Sampdoria, Giampaolo: "Zapata e Strinic hanno arricchito il peso specifico della squadra"

Il tecnico blucerchiato: "Il Var? Meno polemiche e più vantaggi per tutti, è l'antidoto per la sudditanza psicologica"

  • A
  • A
  • A

E' stato un avvio di campionato ottimo per la Sampdoria, che domani avrebbe dovuto giocare contro la Roma ma il match è stato rinviato per il maltempo previsto a Genova: "Veniamo da due vittorie - dice Giampaolo in conferenza stampa -, il morale è buono e quindi si riesce a lavorare bene". Sugli ultimi rinforzi arrivati dal mercato: "Zapata e Strinic hanno arricchito il peso specifico del team. L'impatto è positivo, sono voglioso e motivati".

Il tecnico, che ha parlato prima che venisse comunicata la decisione del rinvio della partita, è pronto a ripartire dopo la pausa: "Abbiamo sfruttato la sosta per lavorare e integrare i nuovi arrivati. E' stata molto utile. La Roma? Ci attende un confronto con una squadra forte, ma ciò è stimolante per capire a che punto siamo". Viviano è ormai guarito ma non è ancora pronto per giocare: "Ha avuto il via libera dal punto di vista medico ma deve ancora ritrovare la continuità sul campo".

Si parla anche di Var: "E' una bella rivoluzione anche culturale. Io noto che gli arbitri fanno meglio il loro lavoro e sbagliano meno attraverso questo strumento. Io noto che sono più sereni. Le polemiche ci saranno sempre. Ognuno vede il proprio colore della maglia ma sicuramente meno polemiche e più vantaggi per tutti. Penso che il Var sia l'antidoto per la sudditanza psicologica".

I blucerchiati confidano nel supporto di Marassi per disputare una stagione importante: "Ci ha aiutato anche l'anno scorso. Il nostro pubblico sarà sempre il valore aggiunto ma dipende dal nostro atteggiamento. L'essere audaci e spensierati il giusto, unito all'entusiasmo del nostro pubblico, può diventare valore aggiunto. Il mio obiettivo, che è soltanto uno, è che la squadra sia in grado di fare prestazioni importanti. Né io né la squadra abbiamo l'impressione di essere la vittima sacrificale".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti