Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LA VICENDA GIUDIZIARIA

Sala e l'inchiesta urbanistica: "Ho le mani pulite. A settembre avanti su San Siro"

Il primo cittadino di Milano: "L'obiettivo è rispettare i tempi che il progetto richiede"

21 Lug 2025 - 17:50
 © IPA

© IPA

"Le mie mani sono pulite". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, nel suo intervento durante la seduta del Consiglio comunale sull'inchiesta urbanistica in cui è indagato. "Tutto ciò che ho fatto nell'arco dei due mandati, di cui ho avuto onere e onore, si è sempre esclusivamente basato sull'interesse dei cittadini e delle cittadine. Non esiste una singola azione che possa essere attribuita a mio vantaggio", ha sottolineato. "La maggioranza che mi sostiene c'è, coraggiosamente. Io ci sono. Più che mai motivato a proseguire nell'incarico", ha assicurato il primo cittadino. 

Sul nuovo stadio a San Siro. "Dobbiamo da settembre riavviare il percorso consiliare sullo stadio con l'obiettivo di rispettare i tempi che il progetto richiede" ha garantito Sala. Ha dato le dimissioni l'assessore alla rigenerazione urbana, Giancarlo Tancredi, anche lui tra i 74 indagati dalla Procura di Milano.

Il Comune, Inter e Milan intendono proseguire nel processo di vendita dello stadio ai club per 197 milioni, con la partecipazione del Comune ad alcune spese. La data chiave è il 10 novembre, quando scatterà il vincolo architettonico sul secondo anello: entro quel giorno il rogito dovrà essere completato, altrimenti le due società dovranno tornare su progetti alternativi. Si ripartirà a settembre, con due mesi di tempo per ottenere approvazione dalla Giunta milanese e dal Consiglio, prima di completare l’iter del finanziamento con le banche.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri