Spalletti: "C'è grande entusiasmo"

Il tecnico giallorosso: "Totti è arrivato con la testa giusta, può darci una mano importante"

  • A
  • A
  • A

La Roma da ieri è in ritiro a Pinzolo per cominciare a preparare la nuova stagione. "Non mi aspettavo tutta questa gente, era tanto che non facevo la preparazione in queste montagne - dice Spalletti alla radio ufficiale del club -. C'è entusiasmo e questa è una delle regole per partire bene. Ho trovato bene la squadra, ora è importante che nessuno si faccia male e trovare un'elasticità muscolare per fare le cose ad altà velocità".

I giallorossi cominceranno la stagione con il preliminare di Champions: "Oggi come oggi non si fanno più le stesse distanze, si fanno subito le cose pratiche - spiega Spalletti -. Oggi iniziamo subito con le partite, questo fatto di essere pronti prima sta nella normalità delle nuove metodologie".

Il tecnico rassicura tutti sulle condizioni di Totti, che ieri si è fermato per una noia muscolare: "Francesco è arrivato nella maiera giusta e con la testa giusta, penso possa darci una mano importante, soprattutto come presenza e dal punto di vista del gioco. E' una fetta importante per quanto riguarda la nostra Roma, ha avuto un piccolo contrattempo ma poi lo avremo dentro e useremo le sue qualità. Ieri è andato a firmare qualche autografo a questi ragazzi che lo vedono come un Dio. Contento del coro per Iturbe? Il fatto di essere accolti in maniera positiva fa piacere ai giocatori, ma loro sono i primi a dover sapere che devono fare la differenza, sono loro i professionisti".

Leggi Anche