Spalletti: "Ora cambiamo marcia"

"Nainggolan e Dzeko hanno entusiasmo, ma dobbiamo dimostrare di essere forti"

  • A
  • A
  • A

Torna il campionato e il menù propone subito Napoli-Roma, senza Milik: "Non avremo vantaggi per questo - ha commentato il tecnico della Roma, Spalletti - e dovremo bravi a essere forti. Fino a questo momento non abbiamo fatto benissimo, dobbiamo trovare una strada migliore per stare dietro alla Juventus che si è presa un vantaggio". Al San Paolo tornerà Nainggolan: "Sta migliorando, ma mi aspetto di più perché ci ha abituato bene finora".

La distanza dalla vetta bianconera è di cinque punti mentre il secondo posto del Napoli è a una sola lunghezza: "La Juventus è stata brava a prendersi un piccolo vantaggio pur non giocando al massimo, noi dobbiamo cambiare marcia per tenere il ritmo. Abbiamo già concesso un margine che loro sono in grado di gestire bene". Il cambio di ritmo Spalletti lo chiede già dalla difficile trasferta contro il Napoli di Sarri: "Sul lungo periodo l'assenza di Milik peserà sicuramente, ma non sulla singola partita perché hanno sostituti all'altezza. Noi dobbiamo fare la Roma e stare attenti al Napoli perché quando gioca si vede che sanno benissimo quello che chiede Sarri".

Spalletti dovrebbe contare su Nainggolan e Dzeko, quest'ultimo reduce da una doppietta in nazionale: "Radja sta migliorando la condizione ma non è ancora al massimo. Mi aspetto che migliori ancora. Edin è forte e anche in nazionale ha dimostrato quanto fatto vedere a Roma". Infine un commento sulla squadra arbitrale a margine dell'incontro tra la CAN con calciatori, dirigenti e allenatori di Serie A: "Mi aspetto di imparare bene le nuove regole, più chiare sono meglio è. Quella di quest'anno è sicuramente una buona annata per la squadra arbitrale".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti