VERSO BETIS SIVIGLIA-ROMA

Roma, Mourinho: "Abraham? Problema di squadra, segniamo poco"

Il tecnico giallorosso: "Dobbiamo avere più disciplina"

  • A
  • A
  • A

"Abraham? È un problema di squadra, a me non piace fare questo tipo di analisi. Anche altri giocatori di alto livello in altre squadre vivono momenti simili, la verità è che abbiamo bisogno di gol per vincere le partite. Se si vincessero le partite con le occasioni da gol saremmo primi in classifica perché creiamo e sprechiamo tante occasioni. Ma dobbiamo vederla come squadra, non mettere la pressione su un singolo giocatore". Lo ha detto il tecnico della Roma, Josè Mourinho, nella conferenza stampa della vigilia del match di Europa League contro il Betis Siviglia, rispondendo a una domanda sulla scarsa vena realizzativa di Abraham in questo momento.

Mourinho vuole di più dai suoi e alza l'asticella: "Dobbiamo avere più disciplina nel nostro gioco, quando uno o due giocatori perdono questa disciplina, sia in fase offensiva che difensiva, questo ha un effetto su tutta la squadra e in questo dobbiamo migliorare".

Sull'infortunio di Dybala: "Quando si parlava del Mondiale invernale, anni fa, se ne parlava del problema sulla preparazione. E ora lo abbiamo e dobbiamo vivere la situazione. Io ho imparato a piangere meno di prima e a vivere con la realtà. Dire che si gioca tanto, dire che i club più ricchi hanno rose più ricche, si può dire. Ma la verità è che ci sono i ricchi, i poveri e i meno ricchi. I ricchi possono giocare ogni giorno, i poveri giocano ogni tre giorni, i meno ricchi sono in difficoltà perché devono giocare le stesse partite dei ricchi. E questa è la situazione che sto vivendo".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti