Il tecnico giallorosso: "Nessun problema nello spogliatoio, quando una cosa non mi piace lo dico"
La Roma cerca il quarto successo consecutivo in campionato, ma all'Olimpico arriva l'Inter di Conte in piena lotta per il secondo posto e con una minima speranza scudetto: "Bisogna essere onesti, arrivare al quarto posto sarà difficile - ha commentato Fonseca alla vigilia -, ma pensiamo alla sfida contro l'Inter". Quest'anno la Roma non ha mai battuto le squadre che la precedono in classifica: "Ma abbiamo sempre fatto buone partite - ha ribadito il tecnico giallorosso -, i numeri dicono questo ma ci siamo andati molto vicino".
Dopo la vittoria sofferta contro il Verona, si è parlato molto dei rimproveri a Zaniolo nel postpartita e della rabbia di Dzeko in campo, ma Paulo Fonseca si è affrettato a far rientrare i casi: "La sensazione di un clima poco sereno nello spogliatoio è solo all'esterno - ha assicurato il portoghese -. Non ci sono problemi, la squadra ha fiducia e siamo tutti sereni. A me piace essere diretto, quando una situazione non mi piace lo dico. Ho parlato con Zaniolo, non c'è nessun problema con lui ed è importante per la squadra. Tutti noi abbiamo piena fiducia in lui".
La stessa onestà Fonseca la usa per parlare dell'obiettivo stagionale: "Devo essere onesto e dire che il quarto posto è molto difficile da raggiungere. E' importante la sfida contro l'Inter e pensiamo solo a quello".
I dubbi di formazione sono molti a partire dal rientro di Smalling al centro della difesa: "Vediamo, ha fatto solo un allenamento con la squadra e vedremo come si sente. Pellegrini sta bene fisicamente e mentalmente, giocherà sicuramente. Poi vedremo chi schierare tra Bruno Peres e Zappacosta, in base a come vogliamo giocare. Dobbiamo pressare più in alto possibile e stiamo studiando un modo per affrontare l'Inter di Conte".