Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

IL NUOVO BOMBER

Roma, Ferguson: “Qui per tornare in Champions. Voglio segnare in ogni partita”

Il nuovo centravanti della Roma Evan Ferguson si presenta così: “Mi ispiro ai più bravi: Kane, Suarez, Ibrahimovic e Lewandowski”

06 Ago 2025 - 12:07

La Roma è un club con grande storia. Questa è una sfida, una nuova opportunità e mi piacciono le cose diverse. La famiglia Friedkin vuole fare grandi cose”. Il nuovo attaccante della Roma Evan Ferguson spiega così la scelta di trasferirsi in Italia accettando l’offerta giallorossa, nonostante ci fossero diversi interessamenti dalla Premier per l’ex Brighton e West Ham. “Questo è un grande club, dobbiamo spingere tutti per tornare in Champions. Quando ho giocato a Roma con il Brighton c’era un ambiente speciale e i giocatori sembravano indemoniati. I tifosi meritano una squadra che faccia meglio del quinto posto”.   

Ferguson si prepara alla cura Gasperini dopo un’annata estremamente complicata per via degli infortuni: “So che il mister fa segnare tanto, con lui tanti attaccanti sono diventati famosi e sicuramente è una cosa positiva per me. Lo scorso anno è stato difficile, i primi sei mesi ho convissuto con l’infortunio alla caviglia prima di andare al West Ham. Purtroppo non è andata come volevo, ma fisicamente ora mi sento molto bene. Di solito non penso a quanto gol voglio fare, certamente voglio segnare in ogni partita. Venti gol? Speriamo...”. L’irlandese cresciuto a pane e calcio ha raccontato i suoi primi calci al pallone: “Ho iniziato per strada con i miei migliori amici. Per fare sul serio poi ci siamo sposta a Dublino, mio padre è stato professionista col Coventry e ha giocato per l’Under 21 dell’Irlanda. Sono nato col pallone nel sangue e cerco di rubare con gli occhi dagli attaccanti più forti: Kane, Suarez, Ibrahimovic e Lewandowski”. In chiusura Ferguson ha fatto riferimento al derby, sfida che arriverà già alla quarta giornata: “Da quando sono qui tutti mi hanno detto di essere pronto per la Lazio. Voglio giocare il derby al 100%”.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri