Roma, Di Francesco: "Ci teniamo stretto Nainggolan"

Il tecnico: "Viene con noi in tour negli Stati Uniti. Voglio 22 titolari per lottare con la Juve"

  • A
  • A
  • A

La Roma è al lavoro a Pinzolo ed Eusebio Di Francesco ha fatto il punto ai microfoni di Sky sport: "Gonalons gioca come centrale di centrocampo in assenza di De Rossi. Saranno lui e Daniele a giocarsi il posto. Io voglio 22 titolari, mettendo competitività tra i calciatori. Ci teniamo stretto Nainggolan e lo portiamo in tour negli Stati Uniti. Vogliamo lottare con la Juve per lo scudetto e per questo dal mercato mi aspetto un vice Dzeko, due mezz'ale, un terzino e un centrale difensivo".

"Il calore dei tifosi - spiega il tecnico - mi aiuta a lavorare meglio. Sto facendo le mie valutazioni sui giovani. Florenzi si è già lamentato che ha fatto troppo con la palla. Non vanno affrettati i tempi. Sta facendo un gran lavoro. Pellegrini è un giocatore universale. Mezz'ala di grande qualità. Grande disponibilità".

Poi è il momento del tormentone Francesco Totti: "Deve scegliere lui. Monchi gli ha fatto capire che è ben accetto. Francesco per noi sarà un valore aggiunto. Pallotta mi ha chiesto entusiasmo e competitività. Cercando di dare fastidio alla Juve in campionato. cercheremo di fare di più rispetto al secondo posto. Napoli ha identità, noi avremo bisogno di più tempo. Ma non è detto che sia uno svantaggio. Sul Milan: "Ha fatto ottimi acquisti. Cercheranno di rientrare in Champions. E per lo scudetto ci sarà anche l'Inter che sta costruendo". La chiusura è una stoccata a Salah colpevole di un messaggio poco elegante sui social su un possibile addio di Nainggolan: "A Nainggolan piace scherzare. Poco elegante Salah che è voluto andare a giocare in Premier League".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti