Roma, contestazione a Trigoria

Il ds giallorosso: "Siamo in difficoltà, ma sempre secondi". Poi la decisione: ritiro anticipato già a questa sera

  • A
  • A
  • A

Il giorno dopo l'eliminazione dall'Europa League è arrivata la resa dei conti a Trigoria. I tifosi della Roma si sono recati al centro sportivo per contestare la squadra e a metterci la faccia è stato il ds Sabatini: "La squadra è in difficoltà - ha dichiarato il dirigente -, ma sono buoni giocatori e bravi ragazzi. Dategli un mese di tempo e fateli lavorare. Siamo sempre secondi, aiutate questa c... di squadra. Io prenderò le mie responsabilità".

Anche la Polizia e i Carabinieri si sono appostati nei dintorni del Centro Sportivo di Trigoria per evitare che gli animi, già caldi, si surriscaldassero troppo. La Roma, giocatori e società, è nel mirino dei tifosi inferociti per la deludente seconda parte di stagione della squadra e a metterci la faccia, in un confronto piuttosto acceso con i protestanti, è stato ancora una volta Sabatini.
 "Mi prendo le responsabilità - ha risposto il ds in merito a Doumbia, giocatore nell'occhio del ciclone -. Ma aspettate almeno due mesi prima di ammazzarlo del tutto. Dovete aiutare la squadra, sono buoni giocatori e bravi ragazzi".
Pronta la risposta dei tifosi: "Noi la squadra la portiamo sempre in groppa, ma voi dovete spronarli. Chi non ha le palle faccia un passo indietro perché sono 4 anni che sopportiamo umiliazioni. Dello stadio non ci importa, vogliamo i giocatori".
Poi la decisione della società, comunicata dopo l'allenamento: la squadra resta in ritiro a Trigoria già questa, ritiro anticipato o punitivo o quel che vogliamo. Un dato di fatto che conferma quanto sia difficile la situazione a casa-Roma. Domani la partenza per Cesena.

Piove sul bagnato in casa Roma. Dopo la sconfitta con la Fiorentina e le proteste, a Trigoria i giallorossi si sono svegliati con qualche problema fisico. In particolare Keita, squalificato per la sfida col Cesena, è stato sottoposto ad alcuni esami strumentali che hanno evidenziato una distorsione al ginocchio sinistro. La sua condizione verrà valutata ancora nei prossimi giorni. Lavoro differenziato invece per Yanga Mbiwa, che ha riportato una contusione alla coscia sinistra. Fisioterapia infine per Verde a causa di una contusione alla gamba sinistra.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti