ATTESA FINITA

Roma, è arrivato Mourinho: tifosi in delirio a Ciampino e Trigoria

L'allenatore portoghese inizia ufficialmente la sua avventura giallorossa, ma prima dovrà affrontare la quarantena

  • A
  • A
  • A

José Mourinho è arrivato a Roma. Il volo privato con a bordo il nuovo tecnico dei giallorossi, un Gulfstream G650, è atterrato all'aeroporto di Ciampino alle 14.33. Appena sceso dall'aereo, il portoghese è stato accolto dall'entourage del club che gli ha consegnato una sciarpa giallorossa, subito messa al collo. Tifosi in delirio per lo Special One, prima all'aeroporto e poi a Trigoria, dove il portoghese si è affacciato da una terrazza per salutare i tanti sostenitori presenti.

L'aereo utilizzato per lo spostamento è stato un jet privato della flotta Friedkin, con alla cloche proprio il presidente Dan, anche lui insieme a Ryan a bordo del volo.

In tanti, tra i tifosi in attesa sotto un sole cocente e arrivati, con il passare del tempo, a raggiungere circa cinquecento presenze, hanno cercato, arrivando perfino ad aggrapparsi alle reti di recinzione dell'aeroporto, di intravedere lo Special One. Ci sono riusciti solo per qualche istante, con Mou che ha abbassato il finestrino della macchina, sventolando una sciarpa romanista.

Per la presentazione ufficiale, però, bisognerà attendere ancora un po'. Mourinho, infatti, arriva da Lisbona, ma dopo essere stato a Londra nei giorni precedenti e, in base alle nuove normative italiane relative alla variante Delta del Covid-19, dovrà osservare cinque giorni di isolamento. Terminata la quarantena, si potrà provvedere alla sua prima conferenza stampa da mister della Roma, che a questo punto dovrebbe andare in scena tra la metà e la fine della prossima settimana.

IL SALUTO AI TIFOSI DALLA TERRAZZA DI TRIGORIA

Arrivato al Fulvio Bernardini, dove osserverà i 5 giorni di quarantena, Mou si è affacciato da una terrazza e ha salutato i tanti tifosi assiepati, mostrando loro la sciarpa giallorossa.

"GRAZIE DI CUORE, DAJE ROMA"
"Grazie mille, grazie di cuore. Daje Roma". E' il messaggio che Mourinho ha affidato alle sue pagine social al suo arrivo a Roma. Il portoghese ha postato un video dall'interno dell'auto che dallo scalo di Ciampino lo conduce al centro sportivo di Trigoria.

STRISCIONI E CORI A CIAMPINO
Sparsi in uno dei piazzali antistante l'ingresso dell'Aviazione Generale di Ciampino, sono arrivati decine di tifosi, molti dei quali giovanissimi che, con indosso la maglia della Roma, alcuni con la mitica numero 10 di Totti, e bandiere giallorosse, si sono presentati per attendere l'arrivo dello Special One intonando di tanto in tanto cori all'indirizzo del nuovo idolo. "HabeMous Papam", si leggeva su uno striscione in cui Mourinho viene "dipinto" come un pontefice che, con la mano destra rivolta verso l'alto, indica lo scudetto della Roma.

IL MESSAGGIO PRIMA DI PARTIRE
Prima di partire, Mourinho aveva ha lasciato un messaggio ai suoi nuovi tifosi, prima di partire per la Capitale. "Tifosi della Roma, sto arrivando. Sto preparando le valigie, ci vediamo presto", ha detto in un video messaggio.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti