VERSO NAPOLI-ROMA

Roma: la società riflette sul futuro di Fonseca, Pallotta per ora rassicura

La società sta valutando la posizione dell'allenatore portoghese, ma per il momento Pallotta rassicura: "Il suo futuro non è in dubbio"

  • A
  • A
  • A

Giornata impegnativa quella di ieri per Paulo Fonseca. Il giorno dopo la partita con l'Udinese l'allenatore della Roma ha parlato con la squadra prima di un vertice notturno con l'Amministratore Delegato Guido Fienga. I giocatori hanno confermato la loro fiducia nel progetto tecnico sottolineando, però, i grossi problemi di tenuta atletica che hanno portato alle due sconfitte consecutive in campionato. Il dirigente non ha dato ultimatum a Fonseca, facendogli però capire come le prossime partite siano decisive per il suo futuro in giallorosso. Il numero uno del club James Pallotta, ha provato a rassicurare l'ambiente con un tweet: "Il futuro di Paulo Fonseca non è in dubbio. Ha il mio pieno sostegno. Forza Roma".

fonseca

L'impressione, insomma, è che la delicatissima trasferta di Napoli sarà fondamentale. In caso di sconfitta senza attenuanti, insomma, si inizierà a pensare alla prossima stagione con una guida tecnica differente. Gli alibi, di certo, non mancano a Fonseca.

La situazione societaria nebulosa non aiuta ma la dirigenza giallorossa ha la convinzione di avere fornito al portoghese una rosa di ottimo livello. Per sopperire a una preparazione atletica post lockdown assolutamente deficitaria, lo staff tecnico, nel vertice con la squadra, ha anche valutato la possibilità di ricorrere a un sistema di gioco più conservativo che già si potrebbe vedere sul campo del San Paolo. A Napoli, insomma, si inzierà a capire se il progetto sposato con tanto entusiasmo la scorsa estate possa già essere declinato al passato. 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments