La Roma si gode Dzeko: gli ottavi di Champions sono a 5 punti

Il bosniaco, già 10 gol in stagione, è sempre più fondamentale per la squadra di Di Francesco

La Roma si gode Dzeko: gli ottavi di Champions sono a 5 punti

E' un risveglio fiero e pieno d'orgoglio quello della Roma, che il giorno dopo il 3-3 di Stamford Bridge può gustarsi una classifica che in Champions - considerato il girone molto complicato - è decisamente buona. E poi Di Francesco può e deve godersi un Dzeko straordinario, decisivo ieri con una doppietta e sempre più leader di una squadra che quest'anno vuole stupire anche in Europa.

I due gol del bosniaco, insieme al timbro di Kolarov, hanno permesso ai giallorossi di conquistare un punto fondamentale in un campo difficilissimo. La Roma ora è seconda nel Gruppo C, a due lunghezze dal Chelsea e a +3 sull'Atletico Madrid, che ieri non è andato oltre lo 0-0 in casa del Qarabag. Ciò significa che alla banda di Di Francesco basteranno altri cinque punti nelle prossime tre gare per centrare la matematica qualificazione agli ottavi di finale.

A trascinare la squadra al momento c'è un super Dzeko, che dopo l'addio di Spalletti secondo molti rischiava di non confermarsi ai livelli della passata stagione, quando chiuse con 29 gol in campionato e 39 complessivi. Invece il bosniaco ha ricominciato da dove aveva finito: segnando a raffica e risultando un elemento fondamentale per gli equilibri della squadra. Sono già 7 i gol in campionato (in sette gare) e tre quelli in Champions (in tre partite), ma un'altra nota altrettanto importante è il modo in cui si sta esprimendo sul campo. Anche ieri Dzeko è stato indispensabile per il lavoro spalle alla porta, fatto di sponde e palle protette per fare salire i compagni, serviti spesso anche in verticale. Una sorta di regista avanzato, con doti realizzative notevoli. Alla faccia di chi, un anno e mezzo fa, aveva smesso di crederci.

TAGS:
Calcio
Roma
Dzeko

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X