Derby: Garcia-Pioli all'overtime

I tecnici di Roma e Lazio si incontrano nel dopo partita e il confronto è acceso...

  • A
  • A
  • A

Rudi Garcia è il ritratto della felicità dopo la vittoria nel derby. "Volevamo vincere. Siamo i migliori della città, secondi solo alla Juve. Diciamo che la chiesa è rimasta al centro del villaggio". l tecnico dribbla la polemica con Pioli davanti alle tv, ma quando si incrociano in sala stampa sono scintille. Il tecnico laziale accusa il francese per il caldo pre-partita, Garcia replica e spiega: "Era solo uno show Si trattava solo di comunicazione".

Prima, davanti alle telecamere, Garcia era stato in realtà molto conciliante: "Io voglio fare i complimenti a Pioli perché è un tecnico bravissimo e, nonostante non si sappia se arriveranno terzi o quarti, la Lazio ha giocato una grande stagione con giocatori bravi".

Non possono mancare i complimenti a Iturbe, eroe del derby dopo una stagione travagliata. "Iturbe ha sempre dato il meglio di se stesso per la squadra, sono contentissimo per lui, un gol nel derby è sempre bello per la sua fiducia e il suo futuro alla Roma. E' un ragazzo d'oro ancora molto giovane e sta imparando".

Questa la sua analisi della gara: "Nel primo tempo era previsto un avvio veloce e lo abbiamo fatto nonostante loro hanno avuto un'occasione pericolosa. Abbiamo pressato alto e dopo un quarto d'ora era previsto di fare il blocco basso e sfruttare gli spazi spalle ai difensori. Anche con un giorno in più di riposo loro hanno giocato 120′ ed era previsto un loro calo fisico. All'intervallo ho detto ai ragazzi che il nostro momento sarebbe arrivato e così è stato. Mi fa piacere che il gol sia arrivato da calcio piazzato perché ci lavoriamo da settimane".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments