Il direttore sanitario dello Spallanzani: "Siamo ottimisti"
C'è apprensione nel mondo del calcio per le condizioni di Daniele De Rossi. L'ex centrocampista della Roma e oggi collaboratore di Mancini in Nazionale, si trova ricoverato all'ospedale Spallanzani di Roma a causa del Covid-19, che ha fortemente colpito il gruppo azzurro in occasione delle partite di qualificazione ai Mondiali 2022.
Per fortuna sembra che De Rossi non preoccupi i medici che lo stanno assistendo. “L’ex calciatore della Roma è stato ricoverato a causa di una polmonite. Le sue condizioni sono attualmente buone e posso dire che siamo ottimisti”, ha detto il professore Francesco Vaia, direttore sanitario dello Spallanzani, a Kiss Kiss Napoli.
E ancora: "De Rossi ha una polmonite, i motivi per il ricovero c'erano tutti. Ha tanta forza, tanta determinazione. Se continua cosi', la settimana prossima lascia l'ospedale. Questo mi consente di dire che per i giovani, diventa più semplice. La malattia si puo' sconfiggere, soprattutto se la becchiamo nei primi giorni. Oggi, il messaggio è: dateci più munizioni, più vaccini, più anticorpi monoclonali per combattere questa battaglia. Ci sono difficoltà di approvvigionamento, il Governo si sta muovendo, ma dobbiamo fare in fretta".