QUI NAPOLI

Napoli, Spalletti: "Oggi buon risultato, ma la strada Champions è ancora lunga"

Il tecnico dei partenopei frena i facili entusiasmi dopo il roboante successo con la Samp: "Ci mancano 72 punti per l'Europa che conta"

  • A
  • A
  • A

Luciano Spalletti si gode il successo con la Samp e la vetta in solitaria in Serie A, ma cerca di restare con i piedi per terra: "Oggi abbiamo fatto un buon risultato, anche se nel primo tempo abbiamo trovato una Samp che ci ha reso la vita difficile - ha detto il tecnico del Napoli a Dazn -. Addirittura hanno fatto meglio di noi sul possesso, la nostra miglior qualità è stata saper soffrire in quelle occasioni. Ci hanno montato addosso da subito e sono stati bravi, però ci lasciavano cinquanta metri di campo alle loro spalle e Osimhen va forte... Ci hanno tolto il palleggio, noi siamo andati sulla sostanza e sulle qualità individuali. Dopo il vantaggio è stata un'altra partita e nel secondo tempo per loro è stata dura, poteva andare anche peggio di come è andata".

Getty Images

Spalletti ha ammesso che l'entusiasmo a Napoli c'è, ma ha anche cercato di smorzarlo facendo capire che, al momento, lo scudetto non è nei pensieri: "Godiamo del coinvolgimento e dell'affetto che c'è da parte della città nei nostri confronti, ma continuiamo a lavorare con tranquillità, perché negli ultimi anni per entrare in Champions sono serviti almeno 85-87 punti, quindi ce ne mancano ancora 72. C'è ancora tanta strada da fare e bisogna vincere su tanti campi difficili".

Infine il discorso si è spostato sulle performance dei singoli: "Osimhen si impegna a fare tutto, ha una grande disponibilità e questo mi fa sorridere. Anguissa? A noi forse mancava un po' di forza nei contrasti e di capacità di sacrificio, lui ha queste qualità. Ha capito subito cosa mancava alla squadra e si è messo subito a disposizione".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments