Napoli, Sarri: "Mai vista la Juve così in difficoltà"

De Laurentiis: "Complimenti a tutti, grande partita"

Napoli, Sarri: "Mai vista la Juve così in difficoltà"

"Mai vista una Juventus così in difficoltà in Italia". Parola di Maurizio Sarri, colui che col suo Napoli ha costretto i bianconeri a giocare una partita ultra difensiva. L'allenatore degli azzurri non ha nulla da recriminare ai suoi giocatori: "Sono soddisfatto, c'è solo un po' di amaro in bocca per il risultato. Il merito è del nostro atteggiamento. Ora mercoledì vogliamo la vittoria e ci proveremo".

DE LAURENTIIS: "GRANDE PARTITA"

Non è arrivata la vittoria, ma Aurelio De Laurentiis è uscito dal San Paolo orgoglioso del suo Napoli. Il presidente partenopeo ha twittato: "Complimenti a tutti. Una grande partita. Forza Napoli sempre". Poche parole, ma molto significative. In casa Napoli è tornato il sereno dopo l'eliminazione dalla Champions League per mano del Real Madrid.

HAMSIK: "PER NOI UN ONORE VEDERE LA JUVE DIFENDERSI COSI'"

Protagonista del match Marek Hamsik che ha segnato il gol del pari: "Abbiamo fatto una grande gara: vedere la Juventus difendersi così per noi deve essere un onore. Peccato perché forse meritavamo qualcosa di più". Con la rete a Buffon è arrivato a -4 da Maradona: "Voglio superarlo, ma senza fretta: quando arriverà arriverà". La serata di Higuain? "Dovete chiederla a lui, noi abbiamo pensato alla nostra partita e siamo contenti, meno per il risultato ma molto per il gioco", ha detto a Premium Sport.

SARRI: "FISCHI A HIGUAIN INEVITABILI"

Grande orgoglio per il tecnico del Napoli: "Quando una squadra gioca come ha fatto il Napoli stasera, un allenatore può tornare a casa con qualsiasi sensazione meno che la delusione: mai, su un campo di calcio in Italia, si è vista una Juventus così in difficoltà. E non era facile reagire come abbiamo fatto dopo essere andati sotto. Il risultato ci lascia un po’ di amaro in bocca, ma sulla prestazione non ho nulla di rimproverare ai miei. La strada che hanno preso questi ragazzi è quella giusta e probabilmente abbiamo ancora qualche margine di miglioramento: se riusciamo a trovarlo, saremmo tanto roba. Se mi aspettavo una Juventus così difensivista? Forse il merito è nostro e del nostro atteggiamento".

Higuain? "A fine partita ci siamo visti. Lo stadio è stato straordinario: i fischi erano inevitabili, ma stasera i tifosi hanno dato segno di grande civiltà. Peccato non averli fatti contenti con una vittoria, ci proveremo mercoledì: a sto punto è una sfida ancora più importante".

Milik è rimasto in panchina per tutti i 90': "Stasera forse sarebbe entrato, se non ci fossero stati due cambi forzati: con lui entreremmo di più in area, ma perderemmo un po’ di velocità nel fraseggio. Dipende da che tipo di partita si vuole impostare: guadagni in qualche aspetto, ci perdi in qualche altro".

I maggiori gol subiti rispetto alla passata stagione? "Mi dà molto fastidio, soprattutto quelli presi dando il risultato per acquisito".

TAGS:
Sarri
Napoli
Juventus
Serie A

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X