QUI NAPOLI

Napoli-Milan 0-1, Spalletti: "Se non si regge la pressione di queste gare non si può vincere"

Il tecnico azzurro dopo la sconfitta interna contro il Milan nel big match

  • A
  • A
  • A
© Getty Images

Punito da Giroud. Il Napoli esce sconfitto dal big match del Maradona contro il Milan, staccato dai rossoneri in classifica: "Abbiamo perso e c'è poco da dire - ha commentato Spalletti a fine partita -. Non è mancato quasi niente alla nostra partita, abbiamo anche cominciato bene col palleggio e in situazioni dove potevamo fare meglio. A metà primo tempo però abbiamo sbagliato qualcosa di troppo e siamo stati poco incisivi in attacco".

"Nella ripresa abbiamo sbagliato troppo per le nostre qualità nei primi minuti e abbiamo preso gol. Abbiamo pagato un brutto approccio nel secondo tempo - ha continuato il tecnico del Napoli -. Forse dovevamo creare qualcosa di più nella fase offensiva, sfruttando sempre un buon palleggio a parte l'inizio della ripresa. Il Milan poi si è abbassato una volta in vantaggio e a noi è mancato un po' d'ordine. Potevamo fare meglio in qualche situazione dalla linea di fondo".

Non è stato un problema di fisicità in mezzo al campo: "Se avessimo sfruttato meglio le nostre qualità tecniche, avremmo sopperito a un po' di forza in meno tenendo il pallone. Ci è mancato un po' quel talento che abbiamo in diversi giocatori, anche se alcuni non stavano bene tipo Lozano e Anguissa. Anche Ruiz ha la pubalgia e viene gestito, ma non si allena sempre a pieno ritmo".

Dopo la sfida col Barcellona, anche quella col Milan è finita con una sconfitta in uno stadio infuocato: "Non so se la pressione è un problema per questa squadra. Se giochi per il primato in classifica la tensione sale, ma questa cosa fa parte dei campioni. Se non sai reggere a queste cose diventa impossibile vincere. Io domani però sarò ancora qui e non mollo di un centimetro".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti