Il belga fa gli auguri agli ex compagni, con un occhio allo scudetto: "Dobbiamo essere concentrati su noi stessi"
Prima Antonio Conte, ora Romelu Lukaku: in casa Napoli piovono complimenti per l'Inter, rivale scudetto che però ormai sembra più che altro focalizzata sulla Champions League. Se da un lato c'è la sportività di chi - tra l'altro entrambi sono ex - riconosce i meriti della squadra di Simone Inzaghi, è inevitabile pensare che dalle parti di Castel Volturno convenga che i nerazzurri vadano avanti in Europa per blindare ulteriormente il primo posto in campionato e sottolineare ancor di più il valore di questa annata azzurra.
"Auguro all'Inter di arrivare il più lontano possibile (in Champions, ndr) per il bene del calcio italiano" ha detto Lukaku a Dazn dopo la vittoria di Lecce, aggiungendo "Non guardiamo gli altri, dobbiamo concentrarsi su noi stessi. Il lavoro (per lo scudetto, ndr) non è ancora finito, però non è finita finché non è finita". Il belga, nella finale Champions 2023 in maglia Inter, era entrato nella ripresa contro il Manchester City fallendo una buona occasione per il pari e "murando" un sinistro di Dimarco che poteva valere l'1-1.
"Bisogna fare i complimenti e non sono complimenti finti perché l'Inter rappresenta l'Italia in questa maniera e deve darci lustro e gioia e ci deve far capire che il campionato italiano è di livello importante e anche che il Napoli dando filo da torcere all'Inter sta facendo davvero qualcosa di straordinario" aveva invece detto Conte commentando il 3-3 di Barcellona.