Il mister rossonero alla vigilia della sfida di Bergamo: "Messias sarà convocato"
Pioli si lascia alle spalle la sconfitta contro l'Atletico Madrid e guarda con fiducia all'Atalanta: "Siamo consapevoli della nostra forza". Domani sarà un giorno speciale per Ibrahimovic che compierà 40 anni: "Vorrei regalargli la longevità per potergli allungare la carriera". Poi su Kessie: "Basta giudicare le sue prestazioni in base alla situazione contrattuale. Lui è un professionista".
Su Ibra e l'Atalanta
"Dopo quella pesante sconfitta a dicembre 2019 è iniziato il nostro percorso. Lui si è unito a noi e domani compie 40 anni, ma non è ancora finito: è determinato anche se non potrà giocare tutte le partite al 100%. Vorrei regalargli la longevità per potergli allungare la carriera. Sarà una partita difficile perché l'Atalanta è una grande squadra".
Sullo stato di forma
"Stiamo bene. Le ultime partite ci hanno tolto molte energie, ma ci hanno dato anche consapevolezza della squadra che siamo"
Su Ibra
"Zlatan non sarà convocato anche se sta meglio. Sfrutterà la sosta per tornare in forma. Concentriamoci sulla partita di domani e vogliamo chiudere in bella maniera questo ciclo di inizio stagione".
Su Kessie
"Non sono preoccupato per il suo rinnovo. Lui è sempre attento, disponibile e professionale. E' un giocatore molto forte come molti di questa rosa. E' sbagliato giudicare le prestazioni in base al contratto: possono sbagliare anche quelli con il contratto a vita. Non so quando deciderà sul rinnovo, non so le tempistiche. Queste cose non riguardano il campo e non mi interessano. C'è una trattativa in corso".
Sull'Atletico
"Le sconfitte danno delusioni, ma dobbiamo trasformarle in energia positiva per la prossima partita. Abbiamo analizzato la gara di martedì, avremmo meritato un risultato positivo. Pensiamo allo scontro diretto con l'Atalanta. Da anni lotta per la Champions, abbiamo grande rispetto ma convinzione nelle nostre qualità".
Su Bennacer
"Può giocare anche al posto di Diaz. Ma abbiamo anche Kessie e Messias che domani sarà a disposizione per la prima volta e può esserci utili. Bennacer contro l'Atletico ha fatto una grandissima partita".
Su Rebic e Leao
"Chi titolare sulla sinistra quando rientreranno Ibra e Giroud? Sono entrambi titolari, tutti devono dare sempre il massimo".
Su Giroud
"Ci vorrà tempo dopo il covid e il problema alla schiena. Spero di averlo al 100% dopo la sosta".