figc

Serie C, escluso solo l'Ancona: al suo posto ci sarà il Milan U23

Il Consiglio federale ha sciolto gli ultimi dubbi sulla partecipazione della seconda squadra dei rossoneri al campionato di terza divisione

  • A
  • A
  • A

All'esito dell'esame delle domande per l'iscrizione ai campionati professionistici 2024/25 Commissioni competenti, il Consiglio Federale della Figc ha preso atto della non concessione della licenza per la partecipazione al campionato di Lega Pro per la sola società Ancona, la quale non ha presentato alcun ricorso avverso alla comunicazione della Covisoc. Per completare l'unica vacanza di organico, il Consiglio ha provveduto ad approvare i criteri ripescaggi che prevedono al primo posto una Seconda Squadra del campionato di Serie A con data ultima per la presentazione delle domande il prossimo 25 giugno. Questo significa che dopo Atalanta e Juventus anche il Milan avrà la sua squadra U23 in Lega Pro, perché l'esclusione del club marchigiano spiana la strada all'inclusione dei rossoneri. 

DOVE GIOCA IL MILAN
Il Milan Under 23 dovrebbe giocare allo Stadio "Chinetti" di Solbiate Arno, a pochi km da Milanello. Dopo aver ospitato le partite dell'Inter femminile, l'impianto da 4.500 vede attualmente le gare della Solbiatese. L'impianto è composto da una tribuna coperta e un settore Distinti, ma dovrà eventualmente essere sottoposto a lavori di ristrutturazione in vista del campionato nella terza serie. 

IL PROGETTO
"Abbiamo un progetto di Under 23 anche che sarà molto importante per noi. Vogliamo collegare l'Under 23 con la prima squadra e il ruolo di Fonseca sarà importante perché lui dà importanza e responsabilità ai giovani" ha spiegato Ibra nella conferenza di ieri. L’allenatore dovrebbe essere Daniele Bonera, mentre tra gli attaccanti dovrebbe giocare anche il baby Camarda.

Vedi anche Milan, passaggio da Elliott a RedBird: Procura Figc archivia l'inchiesta Milan Milan, passaggio da Elliott a RedBird: Procura Figc archivia l'inchiesta

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti