ANSIA CENTRALI

Milan, torna l'emergenza in difesa: Kjaer infortunato con la Danimarca

Il difensore scandinavo ha chiesto il cambio a metà secondo tempo contro la Svizzera. Dopo Kalulu, Pioli perde un altro centrale

  • A
  • A
  • A

È durato poco il periodo tranquillo nell'infermeria di Milanello e l'abbondanza di scelte per Stefano Pioli rischia già di essere un ricordo. Dopo aver perso Kalulu per un problema al ginocchio e con le condizioni di Maignan monitorate da lontano nel ritiro della Francia, il Milan ha registrato un nuovo problema fisico: Simon Kjaer durante l'amichevole con la Danimarca contro la Svizzera è uscito per un problema muscolare. Con Kalulu ko e Tomori squalificato, per l'andata dei quarti di Europa League contro la Roma il Diavolo è in ansia.

Restano Thiaw e Gabbia, la strana coppia con la possibilità di spostare nuovamente Hernandez, ma il dato di fatto è che la possibilità di ruotare i centrali difensivi anche adattandosi alle caratteristiche degli avversari è stato un lusso che Pioli ha potuto assaporare ben poco. Nello 0-0 tra Danimarca e Svizzera a Copenaghen - partita in cui anche il portiere dell'Inter Sommer ha accusato un problema fisico - , Kjaer ha chiesto il cambio a metà ripresa alzando bandiera bianca accusando un problema muscolare calciando deliberatamente a bordocampo il pallone. 

Agli esami strumentali di rito il compito - spesso triste in questa stagione del Milan - di dare un nome all'acciacco, con l'Europa League all'orizzonte e tanta, troppa preoccupazione.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti