Milan, Tapiro d'oro a Gattuso dopo il pari con il Benevento

Striscia la Notizia consegna il 'premio' al tecnico rossonero. Che a Milan tv dice: "A Milanello ho viste le face dei miei: in...zate"

  • A
  • A
  • A

E' stato un esordio da dimenticare per Gattuso, con il Milan raggiunto a Benevento al 95' da un gol del portiere Brignoli. Il pareggio-beffa è valso al nuovo tecnico rossonero il Tapiro d'oro di Striscia la Notizia, consegnatogli oggi a Milanello da Valerio Staffelli: "Solo con la lotta non si va da nessuna parte - ha commentato Gattuso -, bisogna giocare da squadra e vincere le partite".

L'inviato di Striscia la Notizia ha stuzzicato Gattuso facendo un riferimento al precedente tecnico: "Ho visto un bellissimo gol di Montella all'ultimo secondo, quello non era il portiere del Benevento, era Montella travestito". E a proposito di allenatori, c'è già chi parla di Ancelotti per la prossima stagione: "Io ci ho messo un po' di tempo per arrivare e sono orgoglioso di rappresentare questa società - ha risposto Gattuso -. Speriamo di rimanerci più a lungo possibile".

All'indomani del 2-2 di Benevento, a Milanello c'erano "tante facce inc..., di giocatori a cui brucia ancora" la vittoria sfumata all'ultimo minuto per il gol del portiere Alberto Brignoli. Parola di Rino Gattuso, che ha fatto parzialmente mea culpa per la gestione delle sostituzioni nel finale: "Fa male ma bisogna guardare avanti. Per un'ora la squadra ha tenuto ritmi importanti poi e' calata. Tantissime volte potevamo giocare la palla invece che buttarla, e abbiamo pensato a difendere - ha notato Gattuso, intervistato da Milan Tv -. Anche io ho dato un segnale negativo alla squadra, non vorrei che quando ho messo Zapata la squadra abbia percepito tutto questo. Potevo fare qualcosa di diverso, ma se avessi preso gol qualcuno avrebbe potuto darmi del presuntuoso". Reduce da una notte insonne "per il dispiacere" e perché ha rivisto la partita, intervistato da Milan Tv Gattuso ha sottolineato la voglia del suo Milan: "Non stiamo facendo benissimo ma sull'impegno la squadra ce la sta mettendo tutta".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti