Milan: Piatek, un record per la Champions

Il polacco può diventare il miglior realizzatore straniero al primo anno in Italia. Caccia a Sheva e Ronaldo

  • A
  • A
  • A

È una rete storica quella di Piatek allo Stadium. Il centravanti polacco, oltre ad agganciare Quagliarella a quota 21, è entrato nel club dei giocatori stranieri che hanno avuto un impatto strepitoso con il nostro campionato raggiungendo almeno 20 reti nella loro prima stagione italiana. Piatek è insomma sempre più simile a un altro grande bomber venuto dall'Est come Sheva che, nel 1999-2000, al suo primo anno in rossonero, chiuse la stagione con 24 reti laureandosi miglior marcatore del torneo.

Piatek, a -3 dal record di Sheva ma con ancora 7 partite di campionato a disposizione, può pensare ancora più in grande perché il vero primato come attaccante straniero esordiente in Serie A è ancora quello di Ronaldo il Fenomeno. Il brasiliano, alla sua prima stagione in nerazzurro, la '97-'98, chiuse a quota 25 reti, peraltro nell'anno del Pallone d'Oro.

Quattro reti separano il centravanti polacco da un'autentica leggenda del calcio. L'attuale mostruosa media-gol di Piatek, con quasi una rete per match, 0,70 per essere precisi, promette un finale di stagione trionfale. Se infatti il Pistolero mantenesse lo stesso rendimento chiuderebbe a oltre 26 reti lasciandosi alle spalle Ronaldo e Sheva e diventando, a colpi di pistolettate, il miglior straniero di sempre al primo anno in Italia.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti