Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

VERSO FIORENTINA-MILAN

Milan, Pioli teme la Fiorentina: "Avversario duro e Vlahovic è molto forte"

"Rebic ha sentito una fitta dopo un colpo di tacco e contro la Viola non ci sarà. Giocherà Leao"

19 Nov 2021 - 14:33
 © Getty Images

© Getty Images

Terminata la sosta per le nazionali, in casa Milan si riparte in campionato dalla delicata trasferta di Firenze con un occhio attento al risultato di Inter-Napoli. E Stefano Pioli tiene alta la guardia. "La Fiorentina è un avversario duro e Vlahovic è molto forte - ha spiegato il tecnico rossonero -. Questo è un match che pesa". "Rebic ha sentito una fitta dopo un colpo di tacco e non sarà del match - ha aggiunto -. Gioca Leao".

LA CONFERENZA DI PIOLI

Fiorentina in emergenza in difesa
"Diffido sempre dalle squadre in difficoltà per le assenze. E' successo anche a noi e abbiamo trovato più energie e determinazione. Poi parliamo di una squadra che ha una forte identità e chi giocherà saprà cosa fare. La Fiorentina sarà un avversario molto difficile e duro"

Vlahovic
"E' cresciuto tantissimo. L'ho allenato quando era giovanissimo, ma già faceva intravvedere delle grandi potenzialità. E' un attaccante molto forte"

Rebic e Calabria out
"La squadra sta bene, ma sono dispiaciuto per Calabria e Rebic. Ante ha sentito una fitta dopo un colpo di tacco e non sarà della gara contro la Fiorentina"

L'impatto della sosta
"Abbiamo lavorato bene con chi è rimasto a casa. A parte Calabria gli altri sono tornati in buone condizioni dalle nazionali. Sono dei professionisti forti, maturi e consapevoli. Già giovedì ho visto molta attenzione, partecipazione e concentrazione. La squadra si sta preparando bene per una partita importante contro la Fiorentina. Dobbiamo essere molto concentrati. Questo blocco di partite fino a fine anno dobbiamo affrontarlo con determinazione e coraggio"

Leao
"E' molto importante giocare allo stesso modo sia in casa che fuori. L'anno scorso dicevano che eravamo favoriti dall'assenza di pubblico, ma quest'anno i risultati stanno confermando che la squadra ha identità. La Fiorentina è un avversario forte che ha qualità e fisicità. Leao ha avuto poco minutaggio in nazionale, l'ho visto bene e carico. Credo sia pronto per dare il suo contributo"

Il lavoro di Italiano
"Italiano ha sempre fatto bene, è un ottimo allenatore. È giovane, ma con le idee chiare. Sta facendo un lavoro importante, dando identità alla sua squadra"

Il Pioli di Firenze
"Ero più giovane, avevo meno esperienza e ho approfittato di ogni situazione per crescere. Sono stato bene da allenatore e da giocatore a Firenze. Per me non sarà mai una partita normale. Anche per il ricordo di Davide, che quando vado a Firenze è ancora più vicino"

Le prestazioni di Kessie
"Io l'ho visto bene e la prestazione nel derby è stata giudicata solo su un episodio dove poteva fare meglio. Ma la prova globale era buona e in crescendo. Stanno bene in tanti a centrocampo e sceglierò chi sta meglio"

Giroud o Ibra
"La prima valutazione dipende dalle condizioni. Chi sta meglio, gioca. Poi valuto le singole caratteristiche rispetto agli avversari. Ieri finalmente avevo tutti i doppioni giusti e potevo scegliere a occhi chiusi. Sono tutti giocatori forti, ma con caratteristiche diverse"

Florenzi
"Non l'ho schierato terzino perché all'inizio ci serviva in un'altra posizione. E' intelligente e può giocare in diverse posizioni. La sua condizioni sta crescendo, anche se il suo minutaggio non è ancora completo. Si gioca il posto con Kalulu"

Ostacolo Fiorentina
"Ha grandi qualità. Aggredisce e vuol fare la partita con intensità e coralità. Dovremo essere bravi a smarcarci ed essere precisi dal punto di vista tecnico per superare la loro pressione. Dovremo essere lucidi e rapidi nella gestione nella palla. Dovremo essere bravi a sfruttare le situazioni che ci concederanno. 

Messias
"Sono contento del ritorno in squadra di Messias, mi sta facendo vedere cose molto interessanti. La sua condizione sta crescendo e ha qualità importanti. Ha caratteristiche diverse ed è un mancino. Non ne abbiamo tanti in fase offensiva. Ci darà altre soluzioni. ora ha solo bisogno di giocare e trovare minutaggio"

Il rinnovo
"Non credo che sia il momento giusto per parlarne. Quando ci saranno novità, lo saprete. E' il club che detta i tempi in queste situazioni e non ho mai avuto fretta. Siamo concentrati sul campo, poi le cose si faranno"

Concentrazione alta
"Il gruppo conosce la difficoltà delle partite e sa che è un momento importante del campionato. Le vittorie valgono sempre tre punti, ma la gara contro la Fiorentina pesa tanto. Ci siamo preparati bene e i giocatori sono concentrati e determinati"

L'assenza di Calabria
"Abbiamo le alternative giuste. Sia Kalulu che Florenzi hanno i tempi giusti per coprire e spingere"

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri