Milan, inizia l'era Gazidis: il cda lo nomina amministratore delegato

L'ex Arsenal rossonero fino al 30 giugno 2020

  • A
  • A
  • A

L'assemblea dei soci del Milan ha approvato l'ingresso di Ivan Gazidis nel cda rossonero. Successivamente il cds si è riunito a ha nominato come amministratore delegato il manager sudafricano, per 9 anni alla guida dell'Arsenal. Gazidis ha salutato i piccoli azionisti del club, prima di partecipare seduto in prima fila all'assemblea presieduta dal n.1 rossonero Paolo Scaroni, e si è alzato in piedi per ringraziare quando è stata deliberato all'unanimità il suo ingresso nel cda, voluto dal fondo Elliott.

La nomina (fino al 30 giugno 2020) diventerà effettiva in pochi giorni, il tempo di iscrivere al Registro delle imprese le modifiche statuarie approvate poco prima, fra cui l'allargamento del cda da 8 a 9 membri, con la possibilità di arrivare a 15, e l'annullamento del 'casting vote' (il voto decisivo in caso di parita') per l'ad, previsto ai tempi di Marco Fassone.





"Per me è un grande onore essere stato scelto per guidare il Milan. Darò tutto me stesso nel mio lavoro per raggiungere i nostri obiettivi. Non sarà facile, dobbiamo lavorare duramente e insieme. Ma insieme riporteremo il Milan in alto. Forza Milan". Parlando in italiano, il nuovo ad rossonero Ivan Gazidis si è presentato così ai tifosi in un breve video pubblicato sui canali social del club assieme a un altro in cui il manager sudafricano promette in inglese il massimo impegno. "Voglio assicurare i milioni di tifosi in tutto il mondo che lavorerò con il cuore e l'anima per fare il miglior lavoro possibile - ha spiegato -. Per raggiungere quello che tutti vogliamo per questa grandiosa società, il duro lavoro comincia adesso e richiederà lavoro di squadra, dentro e fuori dal campo. Sono estremamente entusiasta delle opportunità che abbiamo davanti e, anche se il viaggio sarà impegnativo, sono sicuro che insieme potremo portare il Milan di nuovo al posto che gli spetta".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti