Rafael Leao tranquillizza i tifosi del Milan in vista del primo round dell'euroderby di Champions, ma l'esito dei controlli medici lascia qualche dubbio sul possibile recupero. "Rafael Leao si è sottoposto questa mattina a esami strumentali che hanno evidenziato una elongazione del muscolo lungo adduttore della coscia destra - si legge in un comunicato del club -. L'evoluzione del quadro clinico sarà monitorata giorno per giorno". "Tornerò presto", aveva scritto poco prima in una storia sul suo profilo Instagram l'attaccante rossonero inviando un messaggio rassicurante dopo il problema muscolare che l'ha costretto al cambio nei primi minuti della partita contro la Lazio.
Vedi anche Serie A Serie A, Milan-Lazio 2-0: Bennacer e Theo firmano lo scontro Champions
Mentre procedono i discorsi sul rinnovo col Milan, dunque, Rafa Leao rassicura i supporter rossoneri in vista del big match contro l'Inter. Ma dallo staff medico non arrivano notizie certe sulla possibilità di vedere in campo il portoghese contro l'Inter. I test a cui è stato sottoposto l'attaccante hanno evidenziato infatti una lieve elongazione all'adduttore e le condizioni del giocatore verranno valutate con grande attenzione giorno dopo giorno.
Anche perché i numeri del Milan senza Leao non sono affatto rassicuranti. Senza il portoghese titolare, i rossoneri hanno vinto solo una volta. In stagione Rafael ha saltato due gare: contro il Napoli e contro la Fiorentina. E in entrambi i casi gli uomini di Pioli hanno perso. Nelle sei occasioni in cui Leao invece è partito dalla panchina, il Milan ha collezionato solo una vittoria (col Monza), quattro pareggi (due con la Cremonese, Empoli, Bologna) e due ko (Sassuolo e Inter).
E non è tutto qui. Anche da un punto di vista tattico, l'eventuale forfait di Leao nell'euroderby contro l'Inter complicherebbe notevolmente i piani di Pioli, con la formazione che diventerebbe un rebus senza un sostituto all'altezza della situazione.
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK