Milan, Bonucci promuove il nuovo corso a tre: "Avanti così per diventare squadra"

Il capitano dopo la vittoria in Europa League con l'Austria Vienna: "Strada giusta per crescere"

  • A
  • A
  • A

Nel momento del naufragio, il capitano era stato il primo a finire nel mirino della critica. E a prendersi tutte le sue responsabilità. Nella risalita è stato il primo a predicare calma ma a promuovere anche il nuovo corso. Tornato nel suo habitat naturale, la difesa a tre, Leonardo Bonucci è tornato a vivere una serata di tranquillità: ce n'era bisogno dopo l'Olimpico! Dalla Lazio all'Austria Vienna, insomma: in mezzo un cambio di modulo e un'inversione di corso benedetta e promossa.

Va bene, l'avversario era diverso, la forza d'urto dell'Austria Vienna nemmeno paragonabile a quella biancoceleste, ma cinque gol in Europa non sono mai frutto del caso o della fortuna: il Milan deve ripartire da qui, da un assetto da affinare ma sicuramente da mantenere. Modulo, difesa a tre, e atteggiamento: su quest'ultimo ha insistito in particolare modo Bonucci. Perchè l'aspetto psicologico - lo sa bene lui che sulle motivazioni ha costruito la propria forza - è spesso fondamentale: "Un bel modo di celebrare e festeggiare, con i tifosi, il ritorno in Europa del Milan" ha sentenziato via sociale. " Raggiungeremo i nostri obiettivi se continueremo ad approcciarci in questa maniera alle partite, trasformando la rabbia e la delusione in energia da buttare sul campo, su ogni pallone. Questa è la strada per crescere e diventare squadra. Adesso sta a noi continuare e guardare avanti!".

Un bel modo di celebrare e festeggiare, con i tifosi, il ritorno in Europa del Milan... Raggiungeremo i nostri obiettivi se continueremo ad approcciarci in questa maniera alle partite, trasformando la rabbia e la delusione in energia da buttare sul campo, su ogni pallone. Questa è la strada per crescere e diventare squadra. Adesso sta a noi continuare e guardare avanti! // What a great way to celebrate AC Milan coming back to Europe with our fans... If we'll keep having this approach, turning anger and disappointment into energy to be spent on the field, in every play, we will achieve our goals. This is the right path for us to grow and be a better team. It is up to us to keep going like this in the future. #LB19 #WeAreATeam #HungrierThanEver #UEL

Un post condiviso da Leonardo Bonucci (@bonuccileo19) in data:

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti