Le scelte di Montella verso l'Atalanta: Bacca insidia Lapadula
Bonaventura in gruppo e quindi pienamente ristabilito. Bertolacci in vantaggio per una maglia a centrocampo su Locatelli, in diffida e quindi, in caso di ammonizione, costretto a saltare la finale di Supercoppa. Bacca pronto ma in ballottaggio con Lapadula, leggermente favorito sul colombiano. E davanti, Niang e Suso che scalpitano nel ritrovarsi di fronte Gasperini. A due giorni dal match contro l'Atalanta vanno definendosi le scelte di Montella, anche se gli ultimi dubbi verranno chiariti venerdì perchè per il Milan c'è da pensare non solo ai nerazzurri ma anche un poco più in là alla sfida di Doha contro la Juve.
Ecco perchè, senza nulla togliere al peso dell'ultima partita casalinga dell'anno, Montella deve muoversi con grande cautela. Contro i bergamaschi - è vero - va ripreso quel cammino che a Roma ha subito uno stop che poco ha tolto però a un campionato sinora ben al di sopra delle aspettative ma a Doha ci si gioca un trofeo, ancora contro la Juve dopo la finale persa - sempre all'Olimpico - a maggio.
Dalla Coppa Italia alla Supercoppa, da Roma a Doha: il Milan, che sa come si battono i campioni d'Italia, ragiona così sul doppio impegno, tenendo a riposo Locatelli per dare minuti a Bertolacci, che esattamente come Bonaventura ha bisogno di riprendere il ritmo partita. Per l'ex atalantino possibile "scontro a due" con Pasalic oppure, spostandosi più avanti, con Niang. Anche se proprio il francese, assime a Suso, ha più voglia di altri di non perdersi l'incontro con Gasperini, suo mentore a Genova. Ma il dubbio più grande riguarda l'attacco: Bacca è ristabilito, Lapadula scalpita. Fino all'ultimo rimarranno in ballottaggio ma per sabato un chance in più va data ancora all'ex Pescara.