Il tecnico presenta la sfida di Hong Kong contro i Reds: "Speriamo di diventare squadra il più velocemente possibile"
Dopo la sconfitta contro l'Arsenal, prosegue la tournée in Asia e Oceania del Milan. Domani alle 13.30, i rossoneri sfideranno il Liverpool campione d'Inghilterra a Hong Kong. Massimiliano Allegri ha presentato in conferenza stampa la sfida contro i Reds: "Domani affrontiamo il Liverpool che è campione d'Inghilterra, ha vinto campionati e Champions. È un test importante e dobbiamo fare una prestazione migliore rispetto a quella contro l'Arsenal. Contro i Gunners abbiamo giocato una buona gara difensivamente e abbiamo avuto occasioni offensive che non abbiamo sfruttato, ma per il momento va bene così. Questo tour è molto importante per conoscerci e per arrivare preparati all'inizio della Serie A".
Nessuna invidia per il collega Slot che ha già speso 300 milioni sul mercato per rinforzare la squadra. "Non lo sono perché la società sta lavorando bene sul mercato. Estupinan è arrivato e per noi sarà importante. Ora dovremo trovare altri elementi bravi e funzionali sul mercato al nostro organico".
In attesa dei rinforzi in attacco, Leao verrà riproposto al centro dell'attacco come nel primo test. "Contro l'Arsenal mi è piaciuto. Sia lui che il resto della squadra. Abbiamo disputato una buona gara sotto il profilo difensivo e potevamo essere più incisivi sotto porta, ma qualcosa abbiamo creato".
Alla domanda su cosa si aspetta da questo pre-campionato. "Speriamo di diventare squadra il più velocemente possibile. I ragazzi hanno voglia di lavorare e questa è una cosa importante. Prima di tutto bisogna conoscerci e poi migliorare giorno dopo giorno in allenamento".
Allegri non vede l'ora di abbracciare Luka Modric, che sarà a Milanello dai primi di agosto. "È un campione e un giocatore straordinario sotto il profilo tecnico. Per tutti sarà un esempio sia in campo che fuori".