MILAN

Milan, il rientro di Leao rischia di slittare: Dortmund più lontano

Per la super-sfida con i teutonici potrebbe non esserci il portoghese: con la Fiorentina le prove generali in vista della Champions 

  • A
  • A
  • A

Il rientro di Leao in casa Milan rischia di avvenire più tardi del previsto. Il portoghese, alle prese con una lesione di primo grado del bicipite femorale destro accusata nell'ultima trasferta di Lecce, sta svolgendo numerose terapie, ma non è affatto scontato, come in realtà si sperava, di rivederlo in campo per la sfida col Borussia Dortmund del prossimo 28 novembre. Ossia in occasione dello spareggio Champions di San Siro, da vincere a tutti i costi per agguantare gli ottavi. I tempi si stanno allungando, e così Pioli rischia seriamente di dover fare a meno del 10, protagonista assoluto col Psg, in occasione di un vero e primo bivio stagionale in terra europea.

Vedi anche Giroud si scalda per il Dortmund, con la Fiorentina è emergenza: pazza idea Camarda Milan Giroud si scalda per il Dortmund, con la Fiorentina è emergenza: pazza idea Camarda

L'assenza di Leao per la gara di sabato con la Fiorentina era già scontata: il tecnico rossonero potrà quindi fare le prove in vista del Dortmund, quando potrà almeno contare su Olivier Giroud, fermato per due giornate in Serie A. È realistico pensare che senza l'ex Lille sarà Pulisic a occupare l'out sinistro dell'attacco, con a destra Chukwueze, quest'ultimo ancora a caccia della prima grande prestazione per mettere in discesa l'avventura meneghina.

L'imprevedibilità di Leao, al quale si ancora gran parte della manovra offensiva del Milan, potrebbe pesare molto negli equilibri generali della squadra: in questa stagione il classe 1999 ha disputato tutte le 16 partite che hanno visti impegnati i rossoneri con il bilancio provvisorio di 4 gol e 4 assist.  

LOFTUS-CHEEK E KJAER ANCORA A PARTE
Leao di certo non ci saà, ma in dubbio per la partita con la Fiorentina c'è anche la presenza di Loftus-Cheek e Kjaer, entrambi alle prese con problemi muscolari e che oggi hanno svolto un lavoro personalizzato. Pulisic ha svolto una prima parte della seduta in gruppo e una seconda a parte così come Calabria, i prossimi due o tre giorni saranno fondamentali per capire i progressi di entrambi. 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti