Furlani: "Figura ideale per contribuire al rilancio del Club, attraverso lo sviluppo di un progetto sportivo ambizioso"
© Getty Images
Ora è ufficiale: Igli Tare è il nuovo direttore sportivo del Milan. Ad annunciarlo è stato il club rossonero attraverso un comunicato. "AC Milan comunica di avere affidato il ruolo di Direttore Sportivo della Prima Squadra a Igli Tare, che riporterà all'Amministratore Delegato del Club, Giorgio Furlani", si legge nel testo. "Entrare a far parte di un Club come il Milan è motivo di grande orgoglio e responsabilità - le prime parole di Tare -. Ringrazio la società per avermi affidato questo incarico". "Tare è la figura ideale per contribuire al rilancio del Club, attraverso lo sviluppo di un progetto sportivo ambizioso", ha dichiarato Giorgio Furlani dando il benvenuto al nuovo ds.
IL COMUNICATO
AC Milan comunica di avere affidato il ruolo di Direttore Sportivo della Prima Squadra a Igli Tare, che riporterà all'Amministratore Delegato del Club, Giorgio Furlani. Nato a Valona (Albania) il 25 luglio 1973, Tare ha maturato una lunga esperienza nel calcio professionistico italiano, vestendo le maglie di Brescia, Bologna e Lazio. Al termine della carriera da calciatore, si è affermato come dirigente di alto profilo, ricoprendo per oltre quindici anni il ruolo di Direttore Sportivo della S.S. Lazio e contribuendo ai recenti successi del Club biancoceleste, tra cui tre Coppe Italia e tre Supercoppe Italiane
FURLANI: "FIGURA IDEALE PER RILANCIARE IL CLUB"
"Siamo felici di accogliere Igli Tare nella famiglia rossonera - ha dichiarato l'ad del Milan Furlani dopo l'annuncio -. La scelta giusta da cui ripartire: competenza, determinazione e valori forti, unite a una solida conoscenza del calcio italiano e una visione internazionale, lo rendono la figura ideale per contribuire al rilancio del Club, attraverso lo sviluppo di un progetto sportivo ambizioso".
TARE: "ORGOGLIO E RESPONSABILITÀ"
Entusiasta e consapevole della sfida Igli Tare, che già nel primo giorno di lavoro in rossonero ha incontrato a Casa Milan il ds della Roma Ghisolfi e il procuratore Giuseppe Riso. Con il primo ha parlato del futuro di Saelemaekers, col secondo invece ha discusso di alcuni suoi assistiti all'interno del club. Ma non è tutto qui. Secondo quanto trapela, Tare avrebbe fatto anche un sondaggio per Garnacho in uscita dallo United. "Entrare a far parte di un Club come il Milan è motivo di grande orgoglio e responsabilità. Ringrazio la società per avermi affidato questo incarico - ha dichiarato il nuovo ds rossonero in relazione al suo nuovo incarico -. La società conosce la mia grande determinazione e la mia volontà di far bene mettendo tutta la mia esperienza al servizio di un grande Club che ha l'obiettivo assoluto di tornare a essere protagonista in Italia e in Europa".