MILAN

Milan, niente di grave per Giroud: rientra a Milano, ottimismo derby

Gli accertamenti non hanno evidenziato lesioni alla caviglia sinistra infortunata contro l'Irlanda

  • A
  • A
  • A

Il Milan può tirare un sospiro di sollievo per Olivier Giroud. L'attaccante francese, uscito al 26' del match contro l'Irlanda, si è sottoposto agli accertamenti del caso che non hanno evidenziato nulla di grave alla caviglia sinistra. In via precauzionale il bomber rossonero lascerà il raduno dei Blues, salterà la sfida di martedì contro la Germania e tornerà a Milanello per facilitare il suo completo recupero. C'è grande ottimismo in casa rossonera in vista del derby contro l'Inter di sabato 16.

A poco più di una settimana dalla stracittadina e a poco più di dieci giorni dall'esordio del Milan in Champions League contro il Newcastle, Giroud ha concordato con il ct Didier Deschamps che era preferibile non correre rischi per essere in campo in questi due complicati incontri.

Giroud, da quanto filtra, dovrebbe riprendere gli allenamenti con il Milan nella giornata di giovedì. C'è dunque l'ottimismo di queste ore, anche se poi si innescherebbe più che altro un discorso di condizione atletica. Ma questo sarà un aspetto che Pioli valuterà la prossima settimana.

Già dopo la sfida contro l'Irlanda, Giroud non aveva nascosto un certo ottimismo. "Sto già meglio, ho sentito un dolore alla caviglia sinistra volevo continuare ma non ce la facevo. Credo comunque di poterci essere per il derby" le sue parole riportate dalla Gazzetta dello Sport. Nelle prossime ore il rientro a Milanello dove sarà monitorato dallo staff medico del Milan che farà di tutto per rimetterlo in piedi in vista del derby di sabato prossimo.

 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti