AUGURI

16 dicembre 1899-16 dicembre 2020: il Milan compie 121 anni

Gli auguri del presidente Scaroni: "121 anni di storia, amore, passione, fedeltà, orgoglio e vittorie"

  • A
  • A
  • A

Giornata di festa per il Milan che oggi, 16 dicembre 2020, spegne idealmente 121 candeline. Un ottimo momento per festeggiare visto il primo posto in campionato e la qualificazione ai sedicesimi di Europa League della squadra di Pioli. Da quel 16 dicembre del 1899 il club rossonero è diventato una della squadre più importanti d'Italia, ma anche d'Europa e del mondo grazie ai grandi successi degli anni 50′ e '60 e, soprattutto, grazie ai trionfi dell'era Berlusconi che lo consacrarono definitivamente anche fuori dai confini italici. Oggi, grazie al sorprendente cammino dei ragazzi di Pioli dal post lockdown, per i tifosi del Diavolo ricordare quei successi è più dolce, nonostante gli ultimi anni di delusioni.


Su Twitter gli auguri della Lega Serie A e del presidente rossonero, Paolo Scaroni, che ha scritto: "121 anni di storia, amore, passione, fedeltà, orgoglio e vittorie. E un futuro da scrivere e costruire insieme. Buon Compleanno al nostro Milan". 


Lo stesso account ufficiale del Milan ricorda poi come il 16 dicembre sia anche la data dell'ultimo grande trionfo internazionale dei rossoneri: la vittoria, 13 anni fa, del Mondiale per club contro il Boca Juniors nella finale di  Yokohama. 


"Buon Compleanno Ac Milan. 121 anni fa veniva fondato il Milan cricket and Football Club. Tra i soci fondatori Alfred Edwards ed Herbert Kilpin. Per i profondi conoscitori della storia del Club la data corretta sarebbe il 13 dicembre, ma mi attengo alle maggiori fonti di informazione. Sorry". Questo invece il messaggio Facebook di Filippo Galli, uno dei pilastri del Milan di Sacchi e Capello.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments