Calcio ora per ora

MARCHIO REGGINA ACQUISITO DA SOCIETA' "LA FENICE AMARANTO"

  • A
  • A
  • A
Ora per ora placeholder

"Dobbiamo lavorare affinche' questo marchio non torni piu' nelle aule di un Tribunale". Lo ha detto l'amministratore delegato de "La Fenice Amaranto", Nino Ballarino, dopo l'acquisizione da parte della societa' del marchio della "Reggina Calcio 1914", messo all'asta dal Tribunale di Reggio Calabria. La squadra milita nel campionato di Serie D ed ha concluso la scorsa stagione perdendo i play-off contro il Siracusa. Alla manifestazione d'interesse per l'acquisizione del marchio, oltre a "La Fenice", avevano presentato offerte il Comune di Reggio Calabria e l'imprenditore Stefano Bandecchi, sindaco di Terni. "Tutto e' avvenuto - ha detto il sindaco di Reggio, Giuseppe Falcomata' - con grande rispetto tra tutti i contendenti. La Reggina e' un patrimonio collettivo della citta' ed il marchio e' andato alla societa' che la rappresenta di piu'. A 'La Fenice' stiamo affidando questa figlia della citta', che va amata, onorata, rispettata, come fa un padre quando affida la figlia al marito. Spero che adesso, quando si fa riferimento alla Reggina, si possa di nuovo cominciare a parlare di calcio". Ballarino, nel suo intervento, ha indicato "i primi due obiettivi che si prefigge la societa': a breve termine tentare il ripescaggio nella serie C e, in una prospettiva piu' lunga, il ritorno nel calcio professionistico. "Oggi - ha detto Ballarino - ci siamo assunti una grande responsabilita'. Oggi la Reggina rinasce".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti