Migliaia di tifosi fuori dal San Paolo con fumogeni: canti in onore dell'ex Pibe de Oro
Il capitano del Napoli Lorenzo Insigne ha deposto una corona di fiori all'esterno dello stadio San Paolo in ricordo di Diego Armando Maradona, leggenda azzurra morta a 60 anni. Prima della partita Napoli-Rjieka Insigne si è recato dinanzi al memoriale creato spontaneamente dai tifosi dalla giornata di mercoledì all'esterno dello stadio che nei prossimi giorni diventerà ufficialmente intitolato proprio a Maradona.
Prima della gara, Insigne ha ricordato Maradona: "Per me e per i napoletani rappresenterà tanto. Ci ha sempre difeso quando ha giocato qua, quando è andato via, ha sempre portato Napoli e i napoletani nel cuore. Lo abbiamo sempre portato nel cuore: fa male, è un giorno triste per noi. Ha dato tante gioie a questo popolo, la notizia fa male. Squadra e società si stringono intorno alla famiglia". Sul ritiro della maglia numero 10: "È giusto che sia rimasta sua. È stato il più grande di tutti i tempi, siamo orgogliosi che abbia giocato nel Napoli, da capitano. Per noi è un orgoglio. Faccio fatica a parlare, è stata una brutta notizia, è giusto che la 10 non la indossi mai più nessuno"
Proprio migliaia di tifosi azzurri si sono ritrovati per tutta la giornata all'esterno dello stadio e hanno acceso fumogeni cantando in onore e ricordo di Maradona.