IL GESTO

Insigne, fiori per Maradona: "Giusto ritirare la maglia numero 10"

Migliaia di tifosi fuori dal San Paolo con fumogeni: canti in onore dell'ex Pibe de Oro

  • A
  • A
  • A

Il capitano del Napoli Lorenzo Insigne ha deposto una corona di fiori all'esterno dello stadio San Paolo in ricordo di Diego Armando Maradona, leggenda azzurra morta a 60 anni. Prima della partita Napoli-Rjieka Insigne si è recato dinanzi al memoriale creato spontaneamente dai tifosi dalla giornata di mercoledì all'esterno dello stadio che nei prossimi giorni diventerà ufficialmente intitolato proprio a Maradona.

Prima della gara, Insigne ha ricordato Maradona: "Per me e per i napoletani rappresenterà tanto. Ci ha sempre difeso quando ha giocato qua, quando è andato via, ha sempre portato Napoli e i napoletani nel cuore. Lo abbiamo sempre portato nel cuore: fa male, è un giorno triste per noi. Ha dato tante gioie a questo popolo, la notizia fa male. Squadra e società si stringono intorno alla famiglia". Sul ritiro della maglia numero 10: "È giusto che sia rimasta sua. È stato il più grande di tutti i tempi, siamo orgogliosi che abbia giocato nel Napoli, da capitano. Per noi è un orgoglio. Faccio fatica a parlare, è stata una brutta notizia, è giusto che la 10 non la indossi mai più nessuno"

 

Proprio migliaia di tifosi azzurri si sono ritrovati per tutta la giornata all'esterno dello stadio e hanno acceso fumogeni cantando in onore e ricordo di Maradona.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments