LAZIO

Lazio, Sarri: "Incassato la rete in maniera banale, il problema del gol è un dato di fatto"

Il tecnico dopo il ko di Bologna: "La reazione poteva essere più veemente, non capitalizzare è una colpa"

  • A
  • A
  • A
Lazio, Sarri: "Incassato la rete in maniera banale, il problema del gol è un dato di fatto" - foto 1
© Getty Images

Maurizio Sarri ha commentato così il ko della sua Lazio a Bologna: "Abbiamo fatto un buon primo tempo, meritavamo di chiudere in vantaggio - le parole del tecnico biancoceleste a Sky -. Il gol è stato preso in maniera un po' troppo leggera, ma non so se è giusto parlare di approccio dopo 30 secondi. Non ve lo so dire. Sicuramente lo abbiamo preso in maniera un po' troppo facile e banale, poi abbiamo fatto fatica a reagire".

L'assenza di gol, soprattutto dagli attaccanti, al momento sembra essere il problema numero uno: "È un dato. Non si può discutere e va preso in considerazione. Il modo di giocare è simile a quello dell'anno scorso, però c'è una differenza netta nelle percentuali di realizzazione da parte di alcuni giocatori. Non capitalizzare la mole di gioco è una colpa, dopo il gol subito ci siamo fatto prendere dalla bramosia, ci siamo allungati troppo e abbiamo perso le distanze. Quella rete ci ha frastornato, la reazione poteva essere più veemente. Meno soluzioni senza Milinkovic-Savic? Sotto certi punti di vista è una soluzione che manca, ma a livello di palleggio stiamo forse facendo anche meglio dell'anno scorso".

La prossima sfida è quella di Champions League contro il Feyenoord: "È un'opportunità che contiene un rischio. È una squadra forte, abbiamo sempre trovato un inferno a Rotterdam e spero che sia lo stesso a Roma".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti