Altro infortunio per il centrale spagnolo, reduce dal problema alla caviglia che l'ha tenuto fuori nel finale di stagione
Non c'è pace per Patric. Dopo aver superato l'infortunio alla caviglia che l'ha tenuto lontano dai campi dallo scorso marzo, il difensore della Lazio è costretto a fermarsi nuovamente. Infatti, lo scorso venerdì, alla vigilia dell'amichevole con l'Avellino, lo spagnolo si è dovuto fermare a causa di un fastidio muscolare al quadricipite che non lasciava presagire a nulla di buono.
A confermare le sensazioni di venerdì sono stati gli esami strumentali svolti ieri a Villa Mafalda, che hanno evidenziato una lesione tra primo e secondo grado del quadricipite della coscia. Patric rischia dunque un mese di stop e molto probabilmente sarà costretto a saltare le prime due giornate di campionato. Il suo infortunio blocca l'uscita di Samuel Gigot, per la quale Sarri avrebbe già dato il proprio via libera. Il solo Provstgaard come rimpiazzo per i due centrali titolari non può bastare, motivo per il quale Gigot, al momento, dovrebbe restare in biancoceleste.