Lazio, Inzaghi: "Oggi contava vincere"

Il tecnico dopo il 4-1 al Parma: "Correa in questo momento deve giocare dal 1', Luis Alberto ha qualità e quantità"

  • A
  • A
  • A

Il 4-1 al Parma rilancia le ambizioni della Lazio, che continua a credere nel quarto posto: "I ragazzi sono stati bravi, la partita era importante ma siamo stati sempre lucidi - dice Inzaghi -. Nel primo tempo la gara era già chiusa, oggi contava tanto la vittoria. Per essere squadra tutti devono dare una mano. Caicedo e Correa non hanno segnato ma si sono messi a disposizione. E' venuta facile ma alla vigilia non era così scontata la partita".

La Lazio è scesa in campo con Luis Alberto, Correa e Milinkovic insieme dal 1': "Di volta in volta scelgo i migliori, in questo momento i tre stanno bene. Fuori abbiamo Parolo, Badelj, Bastos, gente che sta bene e si allena nel migliore dei modi. Poi io scelgo chi schierare di settimana in settimana. Parolo out? Sta capendo la situazione, in tre anni con me era rimasto fuori due partite, ora è alla terza consecutiva che rimane in panchina ma contro il Milan in Coppa Italia era stato tra i migliori".

Importante la doppietta di Luis Alberto: "Ogni stagione è a se, l'anno scorso con Luis seconda punta siamo stati il miglior attacco d'Italia. Nelle prime 15 partite giocavamo con Luis li, poi dopo l'infortunio ha avuto bisogno di tempo per recuperare. Ora Correa in questo stato va fatto giocare dal primo minuto lì. Luis ha fatto 12 gol lo scorso anno, quest'anno è in ritardo ma l'infortunio lo ha rallentato. Ha tanta qualità ma anche quantità".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti