Lazio, Inzaghi: "Con il Milan scontro diretto, siamo pronti"

Il tecnico biancoceleste: "Certe partite sono nelle nostre corde. Preoccupato per il campo"

  • A
  • A
  • A

"Con il Milan è uno scontro diretto. Abbiamo nelle corde certe partite, altrimenti non avremmo vinto due volte contro la Juve l'anno scorso e le semifinali di Coppa Italia contro la Roma". Simone Inzaghi carica la Lazio in vista della sfida coi rossoneri. "Avrei preferito che entrambe le squadre avessero tutti a disposizione. Troveremo un Milan attento, noi dovremo fare la partita e stare attenti sulle ripartenze. Sono preoccupato per il campo".

"Domani le motivazioni faranno la differenza. Sarà una partita difficile per noi . ha proseguito Inzaghi alla vigilia - Affrontiamo un Milan che ha qualche problema di formazione, ma anche noi abbiamo qualche defezione. Ma, quando giochi le coppe, è normale. Gattuso? Al Milan ha un'ottima media punti: è un grandissimo motivatore e organizza le sue squadre nel migliore dei modi".

E ancora: "Abbiamo Leiva sicuramente out per il Milan e per la trasferta di Cipro, l'obiettivo è averlo per Verona - ha proseguito Inzaghi - Sono contentissimo di averlo fatto giocare con il Sassuolo, ha fatto ciò che doveva, martedì e mercoledì ha lavorato bene seppur in modo parziale. Giovedì ha avuto un problemino, ha riportato un edema allo stesso punto infortunato a Marsiglia. Insieme allo staff medico abbiamo deciso di non utilizzarlo domani e a Cipro. A Sassuolo l'ho sostituito io, non aveva avuto problemi. Luis Alberto ha buone possibilità come Correa, hanno lavorato entrambi bene durante la sosta. Caicedo l'ho recuperato nell'ultimo giorno e mezzo. Ho tanti giocatori d'attacco, è un grandissimo vantaggio. Badelj sta bene". Sul terreno dell'Olimpico: "Per Roma è un vanto ospitare gare di questo genere. La mia preoccupazione è per il campo, perché gia' nelle ultime partite qualche problema c'è stato. Ma so che gli addetti faranno in modo che domani ci sia un ottimo campo".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti