Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

JUVENTUS

Juventus: Tudor riabbraccia Yildiz dopo la squalifica, ma è emergenza in difesa

Il tecnico croato spera almeno nel recupero di Kelly, possibile impiego di Locatelli da centrale

15 Mag 2025 - 17:58

La Juventus è ancora padrona del proprio destino e a due giornate dalla fine del campionato punta a fare bottino pieno per garantirsi un posto nella prossima Champions League. Il primo ostacolo sulla strada dei bianconeri sarà l'Udinese, che si presenterà domenica sera allo Stadium senza alcuna ambizione di classifica. Il match contro i friulani, tuttavia, non può essere sottovalutato, anche perché Tudor lo affronterà in piena emergenza.

Le squalifiche di Kalulu, Savona e Thuram complicano le cose soprattutto nel reparto arretrato: Gatti tornerà dal 1' e insieme a lui è certo di un posto da titolare anche Renato Veiga. Il tecnico croato spera poi di recuperare Kelly, che ha ripreso ad allenarsi parzialmente col gruppo e potrebbe quanto meno essere a disposizione. Il suo impiego dall'inizio tuttavia resta in dubbio e al momento l'ipotesi più concreta è che a completare il terzetto difensivo sia Locatelli, che già lo aveva fatto in un paio di occasioni con Thiago Motta.

L'arretramento dell'azzurro comporta però qualche problema anche in mezzo: senza Thuram dovrebbe arrivare una chance da titolare per Douglas Luiz, al fianco di McKennie, con Weah e Alberto Costa a occupare le corsie laterali.

Sulla trequarti appare difficile il recupero di Koopmeiners, così come quello di Cambiaso, ma Tudor potrà riabbracciare Yildiz dopo le due giornate di squalifica. Il turco dovrebbe agire in coppia con Nico Gonzalez alle spalle dell'unica punta, per il cui ruolo si rinnoverà il ballottaggio tra Kolo Muani e il ristabilito Vlahovic. Le giocate del 10 bianconero possono e devono risultare decisive per centrare l'obiettivo minimo di una stagione nel complesso da dimenticare e provare a lanciare la squadra verso l'appuntamento col Mondiale per Club

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri