Primo giornata d'allenamento per i bianconeri, a un mese esatto dall'esordio in campionato con il Parma
© juventus.com
Primo allenamento stagionale per la Juventus. A tre settimane dalla fine del Mondiale per Club, la squadra di Igor Tudor è pronta a ripartire in vista dell'esordio in campionato contro il Parma, in programma esattamente tra un mese. Primo allenamento della stagione per la maggior parte dei calciatori, compresi anche quelli in partenza: programmata una doppia seduta, mattina e pomeriggio. Presente anche Dusan Vlahovic, mentre David e Conceição si uniranno al gruppo nei prossimi giorni. Il canadese deve ancora qualche questione burocratica per finalizzare il trasferimento in bianconero, mentre il portoghese godrà ancora di qualche giorno di vacanza dopo essere tornato a Torino per la firma sul contratto. Assente ingiustificato Douglas Luiz: previsti dei provvedimenti disciplinari per il brasiliano.
OGGI DOPPIA SEDUTA
Partenza subito forte per i bianconeri, che nella giornata di oggi svolgeranno una doppia seduta di allenamento. Il club bianconero, tramite il propri account social, ha pubblicato un estratto del lavoro svolto in mattinata.
LA PRIMA SEDUTA DELLA STAGIONE
Arrivano anche le prime immagini direttamente dal prato della Continassa, con i calciatori che hanno salutato i tifosi poco prima dell'inizio dell'allenamento.
ASSENTE NON GIUSTIFICATO DOUGLAS LUIZ: PREVISTI PROVVEDIMENTI
Assente, a sorpresa, Douglas Luiz che questa mattina non si è presentato al JTC. Il brasiliano non ha ricevuto l'autorizzazione per saltare la prima seduta della stagione e il club bianconero è pronto a prendere dei provvedimenti disciplinari. L'addio alla Juventus è sempre più probabile, con l'agente del brasiliano volato recentemente in Inghilterra per cercare una soluzione: West Ham ed Everton le squadre interessate.
L'ABBRACCIO TRA TUDOR E BREMER
Tra i volti "nuovi" c'è quello di Gleison Bremer, che scalpita per rientrare dopo aver saltato gran parte della passata stagione a causa di un infortunio. In un video pubblicato dal club bianconero si vede un abbraccio caloroso tra il centrale brasiliano e Igor Tudor, pronto ad affidargli le chiavi della difesa in questa stagione.
VISITE ANCHE PER ARTHUR
Il centrocampista brasiliano, reduce dal prestito al Girona, ha svolto le visite mediche di inizio stagione e poi proseguirà ad allenarsi al JTC in attesa di trovare una nuova squadra. Anche Cabal e Djalò hanno svolto le visite: il primo è reduce dalla rottura del crociato, il secondo dal prestito al Porto e difficilmente resterà in bianconero.
VISITE MEDICHE PER JOAO MARIO
La novità in casa bianconera è rappresentata da Joao Mario. Dopo lo sbarco a Torino di ieri sera, il terzino in arrivo dal Porto si è presentato al JMedical per svolgere le visite mediche di rito. Poi la firma sul contratto e l'inizio dell'avventura bianconera.
ANCHE THURAM E YILDIZ AL JTC
Tra le note più liete della passata stagione ci sono sia Khéphren Thuram che Kenan Yildiz. I due sono arrivati alla Continassa a distanza di pochi minuti: dalla loro crescita passerà gran parte della stagione bianconera.
PRESENTI VLAHOVIC, NICO GONZALEZ E KOOPMEINERS
Tra i giocatori arrivati in mattinata ci sono anche Dusan Vlahovic, Nico Gonzalez e Teun Koopmeiners. Il primo resta, di fatto, sul mercato, così come l'argentino che potrebbe andare in Arabia Saudita. Stagione di riscatto, invece, per il centrocampista olandese, che ha deluso le aspettative nella passata stagione.
MIRETTI IL PRIMO AD ARRIVARE
È stato Fabio Miretti il primo calciatore a presentarsi al centro sportivo bianconero per svolgere il primo allenamento della stagione. Il centrocampista, reduce dal prestito al Genoa, è arrivato al quartier generale bianconero attorno alle 08:35 per cominciare la propria stagione. Nella giornata di oggi, inoltre, dovrebbe esserci anche tempo per un incontro con lo staff di Igor Tudor per discutere del futuro del classe 2003. Su di lui è forte l'interesse del Napoli.