Andrea Pirlo soddisfatto dopo il 5-0 nella prima amichevole da allenatore della Juventus: "I ragazzi si sono impegnati, un buon allenamento: era importante, visto che era la prima partita con tutti i giocatori a disposizione". Il tecnico bianconero sa che è chiamato ad essere vincente da subito: "Normale per un allenatore della Juve dover vincere: era così da giocatore, è uguale in panchina". Sul mercato: "Mi serve una punta il prima possibile anche se c'è tempo fino al 4 ottobre".

Pirlo non si è sbottonato sull'impianto tattico definitivo ("La difesa a tre? Stiamo provando diverse soluzioni, anche per vedere i giocatori che abbiamo a disposizione. Abbiamo ancora 7 giorni per preparare la partita di domenica") e piuttosto pensa all'aspetto psicologico: "La squadra deve avere entusiasmo, mi sembra che si stanno abituando al nuovo tipo di lavoro e si divertano. Ma la stagione sarà lunga".
Cristiano Ronaldo in gol e già in forma: "Sta bene, si muove con disinvoltura come ha dimostrato oggi ed è pronto per fare una grande stagione".
Infine, sulla speranza di rivedere i tifosi allo stadio già contro la Sampdoria: "La speranza c'è, speriamo si possa aprire una parte dello stadio perché ne abbiamo bisogno noi come tutto il calcio italiano".
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK