nuova classifica

Juventus penalizzata: la zona Champions ora è lontanissima

I bianconeri scendono a 22 punti per la decisione della Corte d’Appello della Federcalcio: il quarto posto dista 12 punti

  • A
  • A
  • A

La pesante decisione della Corte d’Appello della Federcalcio in merito alla riapertura del processo plusvalenze ha portato in dote alla Juventus una penalizzazione di ben 15 punti in classifica che sarà subito effettiva sul campionato in corso. La squadra di Massimiliano Allegri dunque scende a 22 punti, al decimo posto assieme a Bologna ed Empoli e vede lontanissimo l'obiettivo minimo del quarto posto che è proprio a quota 34. Tutto questo ovviamente al netto dell'esito dell'appello al Consiglio di garanzia del Coni che potrà confermare la sentenza oppure annullarla.

La zona europea, con i preliminari di Europa League, è invece a tre punti. A meno che l'Uefa non decida di prendere provvedimenti sulla stagione in corso, la Juve avrebbe la possibilità di qualificarsi alla Champions League anche vincendo l'Europa League. Inoltre conquistando la Coppa Italia ci sarebbe il pass per la prossima Europa League.

Juventus penalizzata: la zona Champions ora è lontanissima - foto 1
© sportmediaset

LA NUOVA CLASSIFICA
Napoli 47 punti, Milan 38, Inter 37, Lazio, Atalanta e Roma 34, Udinese 25, Torino e Fiorentina 23, JUVENTUS (-15), Bologna e Empoli 22, Monza 21, Lecce 20, Spezia e Salernitana 18, Sassuolo 16, Verona e Sampdoria 9, Cremonese 7.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti