Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

CHI SI RIVEDE

Juventus, non solo Chiellini: possono tornare Bonucci e Barzagli

I tre ex difensori sembrano destinati a ricomporre la mitica BBC tra ruoli tecnici e dirigenziali

17 Mag 2025 - 09:23

La Juventus potrebbe schierare nuovamente la BBC in vista della prossima stagione. Non in campo, naturalmente, ma Leonardo Bonucci, Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini sembrano essere destinati a riunirsi, questa volta come dirigenti e tecnici. Se Chiellini è già da diversi mesi in bianconero come responsabile dei rapporti istituzionali del club e per l'anno a venire sarà chiamato a ricoprire un ruolo di maggiore importanza, anche a livello sportivo al fianco di Giuntoli, gli altri due compagni di reparto sembrano vicini a un rientrare alla Continassa. Bonucci potrebbe avere un posto nello staff della prima squadra, soprattutto se dovesse concretizzarsi il ritorno di Antonio Conte. A Barzagli, invece, potrebbe essere affidata la guida di una formazione delle giovanili.

Di sicuro i massimi dirigenti del club, John Elkann in testa, hanno capito che serve avere maggiore juventinità in società e questi tre leggendari ex potrebbero portare leadership e carisma in un ambiente ancora alla ricerca di una nuova identità vincente. Al momento si parla solo di un approccio tra le parti, ma le prime basi per un clamoroso comeback sono state gettate.

Soprattutto Bonucci non ha mai nascosto il suo desiderio di iniziare una carriera da allenatore, con la panchina della Juve nei suoi sogni. Potrebbe iniziare a farsi le ossa imparando da chi ha già esperienza nel ruolo, Conte o chi per lui ci sarà. Intanto ha cominciato la sua seconda vita affiancando Bernardo Corradi come collaboratore tecnico nell’Italia Under 20.

Anche Barzagli ha già provato una breve esperienza simile (ha fatto parte dello staff di Sarri nella Juve del 2019-2020, quella dell'ultimo scudetto dei nove di fila) ed è stato vicino ad allenare nelle giovanili della Fiorentina. Insomma, anche lui si sente pronto a iniziare una nuova vita sportiva e alla Juve lo accoglierebbero a braccia aperte.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri