Il portoghese ha lavorato a parte, i primi esami hanno escluso problemi importanti. Allegri potrebbe risparmiarlo anche in vista della Champions
Cristiano Ronaldo potrebbe saltare la trasferta in casa del Napoli per un problema alla caviglia sinistra, anche se i primi esami a cui è stato sottoposto il fuoriclasse della Juventus hanno escluso lesioni. Il portoghese si è allenato a parte e il match del San Paolo potrebbe guardarlo da casa, per non rischiare - visto anche l'ampio margine di sicurezza in campionato - in vista del ritorno degli ottavi di Champions League contro l'Atletico Madrid.
"I bianconeri si sono ritrovati nel pomeriggio - si legge nel comunicato ufficiale Juventus - e hanno affrontato prima una fase atletica, per poi cominciare a lavorare con il pallone. Circolazione, sponde, gestione del possesso, conclusioni, ma anche gestione degli spazi e movimento: questi alcuni degli elementi sui quali la squadra di Allegri ha focalizzato la sua attenzione, in una sessione molto intensa. Hanno lavorato a parte Douglas Costa e Cristiano Ronaldo. Per CR7 sono previsti controlli per una botta alla caviglia sinistra, rimediata nella gara di Bologna".
I primissimi hanno rivelato che per fortuna della Juventus non ci sono lesioni alla caviglia sinistra per il portoghese né altre problematiche importanti. Solo tanto dolore dopo la botta subita a Bologna che lo ha costretto a lavorare a parte dalla Continassa. L'impiego dal primo minuto a Napoli resta in forte dubbio per non peggiorare la situazione in vista anche della Champions. Finora il portoghese non ha mai saltato per infortunio una partita da quando è atterrato a Torino. L’unica volta che ha dovuto rinunciare del tutto a un match era inizio ottobre, in casa contro lo Young Boys: Cristiano era squalificato per il rosso rimediato a Valencia nella precedente gara di Champions.