JUVENTUS

Juventus, Dybala e Morata ko: "Rientreranno entrambi dopo la sosta"

Gli esami effettuati al J Medical hanno confermato i timori di Allegri, ma escluso infortuni più gravi: lesione al bicipite femorale per lo spagnolo, elongazione del semitendinoso per l'argentino

  • A
  • A
  • A

La Juventus perde Paulo Dybala e Alvaro Morata per almeno un paio di settimane. Dopo gli infortuni patiti contro la Sampdoria l'argentino e lo spagnolo si sono recati al J Medical per sottoporsi agli accertamenti necessari, che hanno evidenziato, rispettivamente, un'elongazione del muscolo semitendinoso della coscia sinistra e una lesione muscolare di basso grado del bicipite femorale della coscia destra. "Entrambi rientreranno a disposizione dopo la sosta per gli impegni delle nazionali", ha confermato la Juve in una nota ufficiale.

Dybala, uscito in lacrime al 22', aveva rialzato subito la testa sui social: "Dispiaciuto per aver lasciato il campo, ma felice per la vittoria. Farò gli esami, ma sto già pensando di tornare, il prima possibile". Lo spagnolo aveva aveva invece chiesto il cambio dopo aver calciato un pallone diretto verso la porta della Sampdoria toccandosi la coscia.

"Non ci saranno né col Chelsea né col Torino, questo è sicuro. Questo fa parte del gioco, oggi capita a noi ma domani capiterà a un'altra squadra. Dovremo essere bravi a sopperire le assenze" erano state le parole di Allegri a caldo. Una previsione poi confermata dagli esami. Contro Chelsea e Torino, i due appuntamenti prima dello stop, scontata la promozione di Kean come punta. Possibile, almeno con i Blues, immaginare un 3-5-2 speculare a quello degli uomini di Tuchel, con Chiesa in appoggio al connazionale in avanti, altrimenti largo anche a Kulusevski o Bernardeschi per un più offensivo 4-3-3.

 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments