Juventus: è morta Marella Agnelli, vedova di Gianni

La moglie dell'Avvocato, con cui si era sposata nel 1954, aveva 92 anni ed era malata da tempo

Juventus: è morta Marella Agnelli, vedova di Gianni

Lutto a Torino e per la Juventus, questa mattina è mancata Marella Agnelli, moglie e vedova dell'ex presidente bianconero Gianni: la donna aveva 92 anni ed era malata da tempo, le sue condizioni si erano aggravate negli ultimi giorni. Marella Agnelli aveva conosciuto l'Avvocato nel 1953 e l'anno seguente lo aveva sposato, nel giugno dello stesso anno aveva dato alla luce Edoardo e, due anni più tardi, la sorella Margherita.

Con il marito, Marella condivideva la passione per l'arte moderna e i giardini, dei quali si occupa anche personalmente (e la residenza di Villar Perosa, dove la Juve tradizionalmente inaugura ogni nuova stagione con la partitella tra prima squadra e Primavera, ne è testimonianza diretta). Non particolarmente amante della vita mondana, ha trascorso la maggior parte del tempo a Torino assieme all'avvocato.

La morte del figlio Edoardo nel 2000 a cui segue, nel 2003, quella del marito avevano diradato la presenza in pubblico di Marella, comunque sempre molto legata ai nipoti John (attuale presidente FCA e Ferrari), Lapo e Ginevra.

La Juventus saluta Marella Agnelli

La Juventus saluta Marella Agnelli

"La Juventus saluta con commozione Donna Marella - si legge sul sito ufficiale dei bianconeri - che ci ha lasciato oggi. Nata a Firenze, Marella Caracciolo di Castagneto nel 1953 sposò Gianni Agnelli, e restò al suo fianco fino al 2003, anno della sua morte. Presidente Onorario della Pinacoteca “Giovanni e Marella Agnelli”, Donna Marella è stata membro dell’International Board of Trustees del Salk Institute di San Diego (California) e dell’International Council of the Museum of Modern Art di New York. E’ stata inoltre vicepresidente del Consiglio di Palazzo Grassi a Venezia, nonché presidente de “I 200 del FAI” di Milano e dell’Associazione degli Amici Torinesi dell’Arte Contemporanea di Torino e vicepresidente della Commissione Nazionale dei Collegi del Mondo Unito. Nell’ottobre 2000 è stata insignita del titolo di “Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana”. La Juventus, in questa triste giornata, è vicina a tutta la famiglia Agnelli, alla quale porge le più sentite e affettuose condoglianze."

TAGS:
Juventus
Marella agnelli
Gianni agnelli
Vedova
Morte
Lutto

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X