Juve, parte il countdown scudetto

Otto punti da gestire in sei partite: a Roma il titolo?

Juve, parte il countdown scudetto

Per un piccolo scherzo del destino potrebbe accadere tutto contro uno dei due rivali storici nello stretto giro della settimana che va dal 6 al 14 maggio. Prima il derby con il Torino, a 360' minuti abbondanti dal traguardo. Quindi la sfida dell'Olimpico contro la Roma. Al netto della scaramanzia di Allegri - o del suo pragmatismo -, per lo scudetto della Juve non si tratta ormai che di attendere il giorno buono per far saltare i tappi allo champagne. L'obiettivo, parola di Max, sono i 91 punti, "perché la Roma può ancora arrivare a 90". Quindi, se tutto fila liscio, tre vittorie e un pareggio tra Genoa (in casa), Atalanta (fuori), Torino e Roma

Calendario alla mano, vale a dire considerando anche gli impegni della banda di Spalletti, il sesto scudetto consecutivo dei bianconeri potrebbe arrivare nello scontro diretto dell'Olimpico. Nelle prossime tre settimane Juve e Roma hanno un calendario piuttosto simile: una match decisamente alla portata - il Genoa in casa per Allegri, il Pescara il trasferta per Spalletti -, il derby e due trasferte delicate - l'Atalanta per la Juve, il Milan per la Roma. Facile, quindi, pensare che la distanza di otto punti possa rimanere invariata o quasi.

Roma-Juve potrebbe quindi essere l'appuntamento da segnarsi in rosso o, per dirla diversamente, l'ultima possibilità dei giallorossi di rinviare la festa di Higuain e compagni. Il tutto con l'incognita Champions - che potrebbe pesare sul cammino dei campioni d'Italia - ma anche con quel tanto di agitazione che l'avanzata del Napoli potrebbe insinuare tra i romanisti. Il Napoli, già, perché mentre davanti incrociano i guantoni per uno scudetto ormai praticamente solo da assegnare, Sarri continua la sua rincorsa al secondo posto pur dovendo fare i conti con quattro trasferte nelle ultime sei partite. Questo il cammino che aspetta Juve, Roma e Napoli.

Juventus p. 80Roma p. 72Napoli p. 70
GENOAPescaraSassuolo
AtalantaLAZIOInter
TORINOMilanCAGLIARI
RomaJUVENTUSTorino
CROTONEChievoFIORENTINA
BolognaGENOASampdoria

* In maiuscolo le gare in casa

TAGS:
Juve
Calcio
Serie a
Scudetto
Roma
Napoli

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X