L'INTERVENTO

Juve, compleanno sotto i ferri per De Ligt: operazione ok, starà fuori tre mesi

Completamente riuscito l'intervento chirurgico a Roma. Per l'olandese il ritorno in campo è previsto per novembre

  • A
  • A
  • A

Matthijs De Ligt compie oggi 21 anni: un compleanno che il difensore olandese della Juve ha passato "sotto i ferri" vista l'operazione alla spalla a cui è stato sottoposto a Roma per risolvere il problema all'articolazione che lo ha tormentato nell'ultimo periodo di campionato, Il centrale bianconero è sbarcato nella Capitale ieri sera e con lui c'erano la fidanzata Annekee Molenaar e il dottor Luca Stefanini, medico del club bianconero: dopo l'intervento De Ligt dovrà seguire un protocollo riabilitativo di circa tre mesi. Il suo ritorno in campo è previsto dunque a novembre.

"Questa mattina - si legge nel comunicato della società bianconera - Matthijs de Ligt è stato sottoposto a intervento chirurgico di stabilizzazione della spalla destra, presso la clinica UPMC Salvator Mundi di Roma. L’intervento eseguito dal dottor Volker Mushal, coadiuvato dai dottori Bryson Lesniak e Fabrizio Margheritini, alla presenza del responsabile sanitario della Juventus Luca Stefanini, è perfettamente riuscito. I tempi di recupero sono di circa 3 mesi". "Grazie a tutti per il sostegno e per gli auguri di compleanno. L'intervento è andato bene. Un grande ringraziamento ai medici che mi hanno aiutato. Adesso è tempo di recuperare" ha scritto su Instagram il difensore dal letto dell'ospedale.

Un inconveniente per Pirlo che per tutta la fase di preparazione e il primo mese di campionato, forse qualcosa di più, non potrà contare sull'olandese. Il ritorno di Demiral è sicuramente una notizia confortante in questo senso, così come quello di Chiellini, reduci entrambi però da una stagione contrassegnata da un gravissimo infortunio al ginocchio. La certezza è in questo caso Bonucci, con Rugani che invece difficilmente verrà riconfermato: ecco perché, tra le tante esigenze, in casa Juve potrebbe affacciarsi anche quella di inseguire sul mercato un altro difensore centrale che numericamente possa dare margini di manovra a Pirlo.

DE LIGT: "OPERAZIONE OK, GRAZIE A TUTTI"

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments