"Primo tempo brutto per colpa mia"

Il tecnico dopo la vittoria contro la Lazio: "Ci siamo ripresi finendo bene, loro sono calati nel finale"

  • A
  • A
  • A

Massimiliano Allegri tira un bel sospiro di sollievo, dopo la vittoria contro una bella Lazio che ha messo alle corde la sua Juve. "Abbiamo perso campo dopo l'1-0, rischiando con Immobile. Ci siamo ripresi finendo bene. Primo tempo molto male - ha spiegato l'allenatore - Colpa mia. Ho messo Emre davanti alla difesa, non ha tempi e geometrie ora e l'ho messo in difficoltà". Sui singoli: "Bernardeschi è in forma, bene Cancelo. Szczesny è forte".

Allegri analizza il brutto primo tempo. "Dovevamo allungarli di più dietro i loro quinti, non siamo mai andati in uno contro uno con i tre dietro. Dovevamo uscire alla loro ottima pressione, primo tempo malissimo nei passaggi, non ne facevamo tre di fila - ha spiegato -. A metà campo Emre ha sofferto la loro pressione, andavamo a sinistra ma a destra mancava qualcosa.... Ci siamo un po' riordinati e abbiamo finito meglio. Sapevamo dell'importanza di vincere visto il risultato di Napoli. Ho detto ai ragazzi che anche in caso di brutta prestazione c'era da stare in partita, perchè vincendo avremmo fatto un bel salto".

La Juve nella prima frazione non ha mai tirato e complessivamente ha creato pochissimo come non succedeva da anni. "Oggi la colpa è dei magazzinieri per le maglie... Non ci passavamo la palla... Scherzi a parte non ci passavamo la palla per niente. Avevamo iniziato meglio la ripresa, è arrivato l'autogol e abbiamo rischiato. Gli innesti di Cancelo e Bernardeschi ci hanno aiutato. Qui mai si è vinto facilmente, ricordo gli 1-0 con Khedira e Dybala".

Sulle condizioni di Bonucci. "La caviglia non è ben messa. C'è Caceres e De Sciglio all'occorrenza".

Situazione infortunati. "Pjanic è a disposizione, Mandzukic farà differenziato, Khedira ci sarà per sabato. Poi qualcuno si è già riposato oggi...".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti